SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Proseguono spediti i lavori a Cesanella di Senigallia

Avviati quelli per la rotatoria, tra poco toccherà al sottopasso pedonale

Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia
Lavori alla Cesanella

Proseguono i lavori nella zona della Cesanella, dove è giunta in fase di ultimazione la realizzazione del parcheggio su piazzale Michelangelo.

La ditta incaricata ha già avviato l’intervento per la nuova rotatoria sul medesimo piazzale e, a breve, è previsto l’inizio dello scavo per la creazione di un sottopasso pedonale di circa centro metri volto all’attraversamento della statale, funzionale anche al raggiungimento in sicurezza del lungomare.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – non è solo quello di riqualificare, ma soprattutto mettere in sicurezza sia il transito veicolare che quello pedonale in una zona di grande rilevanza strategica, ovvero la porta di ingresso a nord della città”.

“Di fondamentale importanza – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – sono anche i 62 nuovi parcheggi che serviranno la scuola d’infanzia e primaria e le attività commerciali della zona”.

Commenti
Solo un commento
Mario2 2018-09-20 18:49:25
Come volevasi dimostrare, "la porta della città" per definizione la porta è un luogo di passaggio quindi definire quella rotatoria la porta nord della città significa che intendono deviare il traffico all'interno del quartiere. Per carità da qualche parte le auto devono passare ma un km più a nord si poteva fare la stessa cosa in linea con l'imbocco della complanare (Salita del Cavallaro) che avrebbe avuto più senso e non avrebbe deviato flussi di auto all'interno dei centri abitati. Probabilmente dietro alla riqualificazione, che fa ridere se pensiamo che nel quartiere oi marciapiedi sono divelti dove in estate si può ammirare una notevole distesa di grano selvatico che vi cresce rigoglioso, c'era la necessità di creare parcheggi per il centro commericiale, della serie davanti ai soldi non si guarda in faccia a niente e nessuno.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura