SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uscito il nuovo libro del senigalliese Gianluca Antoni

Sabato 28 luglio la presentazione in un reading musicale con Gabriele Carbonari

Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia
Gianluca Antoni

In occasione dell’uscita del nuovo romanzo Io non ti lascio solodello scrittore senigalliese Gianluca Antoni, sabato 28 luglio presso il locale Cabot Cove di Senigallia alle ore 20.30, si terrà il reading in musica in cui l’autore leggerà dei brani accompagnati dalla musica di Gabriele Carbonari.


Il romanzo Io non ti lascio solo, tra i vincitori del Torneo Letteraio IoScrittore, ha vinto anche il premio speciale Romics 2017 come miglior romanzo di genere. Racconta una storia dalle tinte noir: al maresciallo De Benedittis vengono recapitati due diari ritrovati nella casa dove viveva Guelfo Tabacci – un montanaro scorbutico e solitario che, trent’anni prima, era stato al centro della terribile vicenda della scomparsa del figlio Tommaso, di soli due anni, mai più ritrovato.

I due diari appartengono a Filo e Rullo, due ragazzini, amici per la pelle, e raccontano le vicende dell’estate di vent’anni prima alla ricerca dell’amato cane Birillo e della loro incursione nella proprietà di Guelfo Tabacci, dove scopriranno una realtà sconcertante che li costringerà ad affrontare prove assai più grandi di loro. Quei diari racchiudono la verità sulla sorte del piccolo Tommaso, ma anche un enigma ancora più profondo che riguarda la vita di Filo e Rullo.

Gianluca Antoni, psicologo psicoterapeuta, vive e lavora a Senigallia. Io non ti lascio solo è la sua terza prova letteraria dopo Cassonetti (Italic, 2010) e Il peso specifico dell’Amore (Italic, 2012)

Per approfondimenti sul romanzo e le attività di Gianluca Antoni:
https://www.facebook.com/GianlucaAntoniScrittore/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!