SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali

Sul lungomare di Marzocca il Musica Nuova Festival 2018

Giovedì 19 luglio quinto appuntamento dell'edizione 2018 della rassegna senigalliese

Musica Nuova Festival 2018

L’Associazione Musica Antica e Contemporanea, in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, il Centro Sociale Adriatico, il Marzocca Summer Festival, la Biblioteca L. Orciari, presenta il quinto appuntamento del Musica Nuova Festival XVII edizione giovedì 19 luglio alle ore 21.30 presso il Lungomare di Marzocca (300 metri circa a nord del sottopassaggio di Marzocca).


In programma: il festival della canzone e premiazione del concorso canoro per voci nuove e canzoni d’autore che ha lo scopo di valorizzare i giovani nella musica italiana per tutti i generi musicali, a tutti i cantanti interpreti, gruppi vocali, cantautori e compositori di musica leggera italiana e straniera.

Il concorso ha come finalità la promozione al pubblico della canzone d’autore e popolare, attraverso la valutazione e selezione di canzoni, di interpreti, autori, compositori.

Dopo l’esibizione dal vivo avverranno le premiazioni delle canzoni più meritevoli dei finalisti del concorso da parte di un’apposita giuria competente, subito dopo seguirà un affascinante ed intrigante concerto dell’orchestra da camera Contemporary Sax Ensemble composto: ai sax soprano Vincenzo De Angelis e Domenico Di Maria, ai sax contralto Adolfo Del Guercio, Letizia Illuminati, Francesco Fratalocchi, Lorenzo Castagnari, Nathalie Vittori, Lorenzo Lupi, Andrea Mancuso, ai sax tenore Wang YouJiang e Monica Noschese, al sax baritono Michele Chirichella, il tutto diretto dal Maestro Roberta Silvestrini.

Verrà eseguito un repertorio del ‘900, travolgente e accattivante, all’aperto in riva al mare, con la leggera brezza marina di una sera d’estate; in caso di pioggia il concerto sarà all’interno della Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano.

Gli organizzatori ringraziano tutti i collaboratori di cui sopra che hanno reso possibile la realizzazione dello spettacolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura