SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Un mare di saldi

Laboratorio sportivo gratuito per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Mario Giacomelli”

A Senigallia, con il gruppo "Move your Body Mercantini", lo sport come non lo avete mai visto!

Move your Body Mercantini - attività estive per ragazzi

Continuano le attività finanziate dal Fondo Sociale Europeo con ‘Scuola Libera Tutti!’

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado ‘Mercantini’ si stanno cimentando in giornate full immersion a base di beach volley, basket, pallamano e giochi d’acqua. Il divertimento è assicurato grazie alla preziosa presenza di due esperti in scienze motorie Luca Pasquini e Elena Marcellini.

Tra gare a squadre, lavori a stazioni e giochi psicocinetici anche attraverso l’uso della lingua inglese, ci si conosce, si sperimenta la diversità e la reciprocità sempre nel rispetto delle regole, il tutto all’insegna dello stare insieme in modo piacevole, costruttivo e non competitivo. Non è facile ma con l’aiuto e la collaborazione di tutti ce la possiamo fare!

 

Il gruppo denominato ‘Move your Body Mercantini’ è ben assortito, venticinque tra ragazzi e ragazze della scuola secondaria. Grazie alla preziosa collaborazione dello stabilimento balneare Maria n.21, che li ospita ogni giorno, i ragazzi sperimentano le tecniche di base e la propedeutica alle discipline sportive, tutto questo grazie ad un progetto denominato Scuola Liberat Tutti!, presentato e finanziato dal Fondo Sociale Europeo mediante i Piani Operativi Nazionali – PON per la scuola.

Questo laboratorio è completamente gratuito per le famiglie e per i ragazzi che vi partecipano, e persegue due obiettivi significativi: l’apprendimento permanente e il fare in modo che le esperienze possano condurre all’acquisizione di competenze trasferibili. Tutto questo avviene in chiave ludico-motoria: il corpo e la sua relazione con lo spazio e il tempo; il linguaggio del corpo come modalità comunicativo-espressiva; il gioco, lo sport, le regole e il fair play; la salute, il benessere, la prevenzione e la sicurezza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura