SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Piazza Garibaldi diventa un campo da basket, che festa con la Pallacanestro Senigallia

Giovedì 31 maggio i minibasket di Goldengas e Marotta assieme per festeggiare una stagione di grandi risultati

1.489 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Festa del Minibasket in Piazza Garibaldi

Il 31 maggio dalle ore 17.00 in Piazza Garibaldi si svolgerà Minibasket in Piazza, l’appuntamento di fine stagione sportiva, che la Pallacanestro Giovanile Senigallia in collaborazione col Basket Marotta, organizza per tutti i ragazzi che giocano a pallacanestro nati tra il 2012 e il 2006.


Basket, divertimento e occasioni di socializzare tra ragazzi e adulti in un evento che coinvolgerà circa 120 atleti con le rispettive famiglie di entrambe le società sportive che da anni collaborano per promuovere e insegnare lo sport della palla a spicchi.

La Pallacanestro Giovanile a Senigallia sta vivendo un momento florido oltre che per il numero di iscritti, anche dal punto di vista dei risultati.

L’Under 18 Eccellenza ha conquistato l’Interzona nazionale di categoria entrando tra le prime 46 squadre d’Italia ed è in finale playoff del campionato Promozione. L’Under 15 ha conquistato la Coppa Marche di categoria, l’Under 14 si è confermata terza forza della regione, l’Under 13, domiciliata a Marotta quest’anno, ha raggiunto la quarta posizione regionale e il settore Minibasket, colonna e base di tutta la struttura giovanile, è in sensibile crescita da un paio di stagioni, con numeri interessanti, iniziative coinvolgenti e un rapporto con le famiglie sempre più profondo e costruttivo.

Tutti i senigalliesi sono invitati a passare in Piazza Garibaldi tra le 17.00 e le 19.30 circa per divertirsi, provare o far provare ai propri figli qualche tiro a canestro, osservare da vicino questa realtà e festeggiare, anche solo un momento, la 10° edizione della Festa del Minibasket che chiude la stagione cestistica invernale 2017/2018 e apre quella estiva (il 3° Maior Camp è alle porte).

Infine, un grazie enorme lo rivolgiamo all’amministrazione del Comune di Senigallia che ha ascoltato e accolto le richieste necessarie per la realizzazione di questo evento, ci ha concesso la bellissima Piazza Garibaldi e prodotto i permessi in tempi brevissimi.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Palasport di Senigallia in via Capanna 62.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura