SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Salerno o Valmontone nel futuro della Pallacanestro Senigallia: si decide domenica 22

Ultima giornata decisiva per scalare un'altra posizione in ottica play-off: battere al PalaPanzini la capolista San Severo e sperare

1.356 Letture
commenti
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia
Coach Foglietti

Goldengas Senigallia, il quinto posto c’è già, per il quarto si vedrà. Col successo di domenica 15 aprile a Perugia contro il Val di Ceppo (settimo esterno, dal 2014-2015, quando furono ben 11 in 14 gare, non ne arrivavano tanti) il quintetto di coach Foglietti è salito a 34 punti, assicurandosi la quinta posizione: anche sotto questi aspetti si tratta del miglior risultato delle ultime tre stagioni.


Per raggiungere il quarto, nell’ultima giornata di domenica 22 aprile deve verificarsi una sola condizione: la Goldengas deve battere (ore 18) al PalaPanzini il San Severo capolista, augurandosi allo stesso tempo la sconfitta del Pescara a Civitanova (già qualificato ai play-off).

Il quarto posto porterebbe a un quarto di finale playoff a gironi incrociati col Valmontone, il quinto ad affrontare il Salerno: in entrambi i casi due corazzate partite con l’obiettivo di vincere il girone D, ma con la quarta posizione la Goldengas avrebbe il vantaggio di giocare l’eventuale bella (turno al meglio delle tre partite) in casa.

Intanto però, la società biancorossa si gode una stagione oltre ogni attesa: non a caso, pure l’house organ del Val di Ceppo presentava domenica scorsa Senigallia come rivelazione del campionato, visto che “gli addetti ai lavori la consideravano tra le candidate alla lotta per non retrocedere“.

I numeri dicono però che dopo un inizio complicato, con 4 ko, di cui 2 interni, nelle prime 6 gare, sono arrivate 15 vittorie nelle successive 23 giornate.

Ed ora la speranza, tangibile, di scalare un’altra posizione.

Nella foto, di Claudio Bartoli, coach Stefano Foglietti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!