SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sharon Stone raccontata da Emanuele Scorcelletti in un libro fotografico

L'incontro promosso dal Musinf si terrà sabato 31 Marzo

Sharon stone raccontata da Emanuele Scorcelletti

Sharon stone raccontata da Emanuele Scorcelletti in un libro fotografico
Ecco un incontro che mi sembra davvero interessante ed utile per la didattica del corso di fotogiornalismo”, dice il prof. Bugatti, direttore del Musinf, parlando dell’appuntamento di sabato mattina, alle 11, al Musinf, con il fotografo Emanuele Scorcelletti.

Si tratta di un appuntamento” aggiunge Giorgio Pegoli “che è stato promosso da Lorenzo Cicconi Massi per il corso di fotogiornalismo del Musinf e per le segnalazioni del Premio Senigallia Io Fotoreporter”.

Emanuele Scorcelletti infatti è un fotografo marchigiano che ha avuto grandi successi mondiali ed è seguito da importanti editori francesi. La stessa Sharon Stone, presidente del sodalizio benefico amfAR, fondazione americana per la ricerca contro le patologie sida, ha scelto tra le centinaia di foto realizzate da Emanuele Scorcelletti le immagini preferite, scattate a Cannes, Londra e Paris, nel 2005.

In effetti il libro fotografico di Scorcelletti è esemplare, rivelando al pubblico passo a passo la star come attrice, donna e militante della fondazione amfAR a favore della quale sono andati i diritti d’autore del libro, pubblicato in Francia con grande successo, che è intitolato Qualche giorno nella vita di Sharon Stone. A salutare Scorcelletti, autore di tanti reportages di successo, con Lorenzo Cicconi Massi ed il prof. Bugatti, ci saranno il Sindaco Maurizio Mangialardi, l’Assessore alla Cultura Simonetta Bucari e le fotografe dell’Associazione Io Fotoreporter/Donna.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura