SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Emporio Luis Calzature - Vendita promozionale sneakers sconto 20% - Trecastelli

Marzocca: al Rola Bola una giornata dedicata alla trasparenza

Con l’assessore Bomprezzi e il Consiglio Municipale dei Ragazzi

1.260 Letture
commenti
Al Rola Bola una giornata dedicata alla trasparenza

Una giornata all’insegna della buona politica e della trasparenza amministrativa. È quella che si è svolta ieri al Rola Bola di Marzocca con l’assessore Chantal Bomprezzi e i giovani del Consiglio Municipale dei Ragazzi.

L’assessore Bomprezzi, che detiene le deleghe alla Trasparenza e all’Innovazione tecnologica, ha illustrato ai giovani i principali strumenti di cui si è dotato il Comune di Senigallia negli ultimi anni per favorire, oltre alla trasparenza, la cittadinanza attiva, la partecipazione democratica e la conoscenza della vita politica e amministrativa dell’ente.

In particolare, l’assessore ha mostrato ai ragazzi il funzionamento della piattaforma Open Municipio, della Web TV comunale e le modalità di ricerca degli atti istituzionali, nonché alcuni video relativi allo svolgimento dei lavori del consiglio comunale e delle commissioni consiliari.

Un’iniziativa – afferma il l’assessore Bomprezzi – utile ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza della macchina amministrativa tra i più giovani, cui vogliamo dare continuità all’interno di un percorso che coinvolga sempre più il Consiglio Municipale dei Ragazzi. Un ringraziamento particolare va all’assessore Simonetta Bucari per il sostegno dato alla realizzazione di questa giornata”.

Questo tipo di iniziative – commenta il sindaco Maurizio Mangialardifanno bene alla nostra comunità, perché consentono di dare pieno significato a parole come trasparenza e partecipazione, facendole diventare patrimonio delle giovani generazioni”.

Commenti
Ci sono 2 commenti
boscaioloeremita
boscaioloeremita 2017-12-19 09:44:59
Trasparenza?
- Quali sono i criteri per la autoattribuzione dei compensi da aggiungere agli stipendi del segretario e dei dirigenti
- perchè il principale criterio non è la soddisfazione degli utenti ma il giudizio che la A.C. da di se stessa? cioè l'autoreferenzialità, come avviene attualmente?
-perchè non esiste un albo dei suggerimenti critiche o lamentele dei cittadini come avviene in quasi tutte le altre amministrazioni pubbliche?
- perchè non è accessibile l'elenco dei ricorsi al TAR che l'Amministrazione paga con i soldi dei contribuenti? Conoscerli servirebbe agli impiegati comunali ad evitare altre condanne della A.C. ed ai cittadini di ripetere ricorsi per questioni già oggetto di sentenza
TRASPARENZA è informazione che serva ai cittadini per conoscere e valutare non messaggi filtrati per autocelebrazione.
boscaioloeremita
boscaioloeremita 2017-12-19 18:03:08
Cosa ci fa un assessore alla Trasparenza se il Responsabile è stato nominato il 24.09.2013 nella persona dell'ex assessore Morganti (ora a libro paga come segretario)?
Serve a reclamizzare quanto decide Morganti?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura