SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’istituto “Corinaldesi” di Senigallia una lezione dell’architetto Fabrizio Fraboni Baroni

Titolo del talk: "La scena urbana, tra narrazione, meraviglia e tecnologia"

Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo
Fabrizio Fraboni Baroni

Venerdì mattina 17 novembre, dalle 9.00 alle 10.20 all’ istituto “Corinaldesi” di Senigallia ci sarà una relazione dell’architetto Fabrizio Fraboni Baroni che terrá, in aula magna,  un talk dal titolo “La scena urbana, tra narrazione, meraviglia e tecnologia“, lezione che poi proporrà poi anche all’Accademia di belle arti di Roma il prossimo 13 dicembre.

Obiettivo del talk è illustrare la scena urbana nella sua accezione di quinta scenografica capace di riflettere l’identità di un popolo, di narrarne aspirazioni e contraddizioni.

L’intervento, particolarmente utile per l’indirizzo Cat (costruzioni, ambiente e territorio) del “Corinaldesi”, illustrerà una serie di progetti architettonici i quali, tramite la loro forza evocativa, si pongono a paradigma della contemporaneità, descrivendone, anche per mezzo delle tecnologie che li costituiscono, un futuro di bellezza sostenibile da proporre ad un’umanità frammentata e in cerca di risposte. L’architetto Fraboni Baroni non mancherà di dispensare consigli preziosi agli studenti del “Corinaldesi” per la scelta della facoltà e per la carriera professionale nell’ambito dell’architettura.

Ancora una volta, l’istituto “Corinaldesi” si avvale di esperienze di alto profilo per qualificare il percorso formativo dei propri studenti, arricchendo ulteriormente il percorso di alternanzascuola-lavoro.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura