SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rotaract Club: una serata da brividi in favore del progetto WingBeat

I Rotaract Club di Senigallia e Loreto e l'Interact Club di Senigallia ringraziano tutti i partecipanti all'"Halloween's Night"

Rotaract Club: una serata da brividi

I Rotaract Club di Senigallia e Loreto e l’Interact Club di Senigallia ringraziano vivamente tutti i partecipanti all’evento “Halloween’s Night”, tenutosi sabato 28 ottobre, presso il ristorante Bano, a Senigallia.

La serata, organizzata dai tre Club, ha permesso al Rotaract senigalliese di donare 100€ a WingBeat, un progetto molto interessante ed innovativo nato da una idea dei 13 Distretti Rotaract Italiani in collaborazione con il 118 di Bologna.

Il progetto nazionale WingBeat consiste nella sperimentazione e realizzazione di un drone salvavita dotato di defibrillatore: uno strumento volante capace di fornire un importantissimo contributo nelle operazioni specializzate di ricerca e soccorso e nelle maxi emergenze, così come in caso di disastri o catastrofi; grazie al defibrillatore in dotazione il drone potrà andare incontro al ferito o alla persona colpita da arresto cardiaco, superando quelle barriere temporali che oggi fanno la differenza tra la vita e la morte.

Hanno preso parte all’evento, oltre alla Presidente del Rotaract Club di Loreto Rebecca Pallotta e al Presidente dell’Interact Club di Senigallia Tommaso Savini, anche il Presidente del Rotaract Club di Ancona Matteo Maculan, il Rappresentante Distrettuale In Coming Alessandro Borgani ed il Past Tesoriere Distrettuale Mattia Rubinch.

In attesa della notte più terrificante dell’anno la sala del ristorante è stata addobbata con zucche, pipistrelli, fantasmi e scheletri e animata da musica a tema per un dopocena da paura.

Il Rotaract Club di Senigallia vi aspetta venerdì 24 ottobre, presso il Centro Civico La Marina Pro Cesano, per il convegno “Eco House – Perché scegliere una Casa Verde”. Durante l’evento sarà attivata una raccolta fondi in favore del Progetto Fenice, che ha lo scopo di restituire un tessuto di piccole-medie imprese alle zone colpite dal sisma.

Da Rotaract Club Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno