SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuoto sincronizzato, oro ai campionati nazionali Uisp per le atlete di Senigallia

Le sincronette conquistano un oro con le esordienti e due bronzi a squadre

3.693 Letture
commenti
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Oro per la categoria esordienti A delle atlete del Senigallia Nuoto ai campionati nazionali di nuoto sincronizzato Uisp, tenutisi a Faenza nel weekend tra il 16 e il 18 giugno

Quando il nuoto diventa danza, le atlete del Senigallia Nuoto non deludono mai le aspettative. E non hanno certo fatto eccezione i recenti campionati nazionali di nuoto sincronizzato Uisp, tenutisi a Faenza nel weekend tra il 16 e il 18 giugno. Il risultato più importante, come spesso capita con le sincronette di Senigallia, è quello di squadra, con l’oro per la categoria esordienti A, il brillante terzo posto conquistato nella categoria “grandi coreografie” – dove hanno preso parte tutte le atlete – e il bronzo assoluto a squadre.

Un’emozione davvero grande, con un titolo di campionesse nazionali che premia il lavoro quotidiano, la passione e l’impegno di tutte le ragazze, oltre alla forza che più di tutte le unisce: quello spirito di squadra e quel desiderio di crescita in cui credono più di ogni altra cosa i loro tecnici educatori Alessandra Suppa e Sara Tarsi.

Tutte le atlete hanno infatti conseguito notevoli risultati e, quel che più conta, tutte hanno mostrato importanti miglioramenti nell’esecuzione dei loro esercizi. Tra i risultati più prestigiosi anche l’argento nel libero combinato e il bronzo nel trio della stessa categoria.

Una volta ancora – ha sottolineato il presidente del Senigallia Nuoto, Emanuele Seri – una qualità più di altre ha portato energia alle nostre ragazze: la voglia di stare insieme, di vivere lo sport prima con la gioia e la passione che per la ricerca del mero risultato, nel pieno spirito dell’associazione Uisp di cui ci onoriamo di far parte. E’ per questo che i risultati che arrivano sono di tutta la società, in una disciplina, quella del nuoto sincronizzato, su cui puntiamo molto e che nella città di Senigallia ha registrato una crescita di iscritte e praticanti davvero notevole“.

I campionati nazionali, aperti al settore propaganda a programma libero, prevedevano esercizi di solo, duo, trio, squadra, combo e “grande coreografia” ed hanno visto la partecipazione di oltre 800 atlete da diverse regioni d’Italia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno