SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, 1.500 commensali in piazza Garibaldi: cucina Cedroni -FOTO

In occasione del CaterRaduno, torna la Grande Cena a spreco zero

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
a Grande Cena a spreco zero

Tutto pronto per la Grande Cena a spreco zero: piazza Garibaldi, nella serata del 29 giugno si prepara ad ospitare ben 1.500 commensali. Ai fornelli lo chef pluristellato Moreno Cedroni.

Il format Primo non sprecare di Last Minute Market è nato nel 2010 allo scopo di sensibilizzare cittadini, istituzioni e stakeholders intorno al tema dello spreco alimentare. E proprio il recupero degli alimenti che conservano perfettamente le loro caratteristiche ha dato vita, nel 2012 a Senigallia, a questa iniziativa firmata da uno dei maestri tra i fornelli più apprezzati su scala nazionale.La Grande Cena a spreco zero

Non solo: si tratta di un grande appuntamento con la solidarietà per essere vicini alle popolazioni colpite dal sisma: il ricavato infatti sarà interamente devoluto a Force.

Il menu prevede un’insalata liquida di seppie e verdure, l’amatriciana di pesce nella lasagna, salsa di pecorino di Farindola fumè, la lenticchia di Castelluccio abbinata a vongole, uovo e farro, e poi pecorino, ricotta e fragole.

La Grande Cena a spreco zeroPer l’occasione la piazza sarà “blindata” e soggetta a particolari misure di sicurezza:
– per facilitare l’ingresso in piazza evitate di portare zaini e borse ingombranti.
– non sarà possibile introdurre in piazza oggetti in vetro o altro materiale pericoloso inclusi selfie stick.
– l’accesso in piazza Garibaldi sarà possibile dalle ore 20 alle ore 21, saranno presenti 3 varchi di accesso per il controllo dei biglietti e delle  borse.

Commenti
Ci sono 2 commenti
pablo 2017-06-29 15:30:05
Ci sarà anche la mamma dell'onorevole Lodolini (pd) da poco nominata segretaria del vice commissario per la ricostruzione delle aree terremotate Ceriscioli (pd) per la modica cifra di 84.000 euro? Quanta ipocrisia , quanto buonismo falso a buon mercato.
pippo1963
pippo1963 2017-06-29 19:55:38
Sai che sbobba!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia