SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Senigallia un appello alle forze politiche e civiche autonome dal Pd

Il Comitato Possibile: "Scriviamo insieme il Manifesto del Cambiamento"

Eurostok - La qualità al giusto prezzo - Senigallia
associazionismo, associazioni, cittadini, unioni, fusione tra comuni

Il Comitato Massimo Max Fanelli di Senigallia lancia un appello alle forze politiche e civiche autonome dal Pd, per scrivere insieme il Manifesto del Cambiamento. Una proposta politica chiara, trasparente, e partecipata, per preparare giorni migliori e costruire un’unità non dall’alto, ma dal basso, tra la gente, sulle questioni.

Non permettiamo che i tempi veloci di una campagna elettorale, giocata forse solo in estate, ci rendano distratti e indifferenti ai soliti giochi dei leader di partito, che impongono uomini e linee, noncuranti dei territori e di chi vive e lavora a contatto quotidiano con temi e problematiche.

Sentiamoci protagonisti di un progetto nuovo. Con umiltà e responsabilità, aggreghiamo chi ha passione civile, chi si impegna nell’associazionismo e nel volontariato, tutte quelle forze politiche, sociali ed economiche che possono contribuire a studiare le questioni e mettere in campo politiche serie per affrontarle.
Allarghiamo ed allunghiamo la nostra visione, smettiamo di sentirci autosufficienti, mettiamo da parte i personalismi.

Tanti sono i temi che ci accomunano e che possono diventare la premessa del Manifesto: il rispetto della Costituzione, la lotta alle disuguaglianze economiche e sociali, il lavoro, l’ambiente, il futuro dei giovani, la legalità, la cultura.
Tante le competenze di questa città per studiare in modo serio, e non demagogico, vie possibili per ridare speranza a questo Paese: dati reali, cifre, coperture economiche, applicazioni pratiche.

Scegliamo insieme un giorno per incontrarci. Lanciamo un’assemblea pubblica a fine giugno. Scriviamo il Manifesto. Decidiamo in maniera trasparente le persone migliori capaci di incarnarlo.

Non c’è tempo da perdere. Facciamo insieme e subito.

 

Comitato Massimo Max Fanelli -Senigallia

Commenti
Solo un commento
Nemo
Nemo 2017-06-08 11:12:04
Questo Comunicato è un copia e incolla spudorato di altri due comunicati... "Possibile" che non si abbiano argomentazioni proprie?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!