SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a Senigallia “Una pedalata per la vita”

La manifestazione sarà dedicata a Michele Scarponi e avrà un fine benefico per il comune terremotato di Castelraimondo

4.879 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Presentata a Senigallia la manifestazione ciclistica non competitiva "Una pedalata per la vita"

Torna a Senigallia dopo 13 anni di assenza la manifestazione ciclistica non competitiva “Una pedalata per la vita“. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con partenza prevista per domenica 30 aprile alle 10.30 al Foro Annonario in un percorso che proseguirà per undici chilometri circa tra centro storico e lungomare.

Quest’anno l’evento – hanno spiegato gli organizzatori – sarà dedicato al campione di ciclismo recentemente scomparso Michele Scarponi per lanciare così un messaggio ai giovani contro il bullismo e la droga, al motto di ‘Ama la vita, scegli lo sport‘. Testimonial dell’evento sarà Ivan Cottini, ex fotomodello di Urbania, affetto da sclerosi multipla, che ha fatto della propria battaglia contro la malattia una battaglia comune diventando testimonial Aism (Associazione italiana sclerosi multipla).

Presentata a Senigallia la manifestazione ciclistica non competitiva "Una pedalata per la vita"Presentatori dell’evento saranno Ciro Montanari e Maurizio Socci. Prevista anche la presenza di personaggi dello spettacolo e dello sport, tra cui l’allenatore di calcio Roberto Mancini, la cantante sudamericana Cecilia Gayle, l’ex campione di ciclismo Rodolfo Massi, l’ex olimpionico di atletica leggera Carlo Mattioli e l’ex pugile Flaviano Polidori.

Come da tradizione torneranno le magliette della “Pedalata”, distribuite a offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Castelraimondo, duramente colpito dal terremoto. In palio per chi acquisterà le magliette premi a estrazione, tra cui una bicicletta e gadget elettronici.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura