SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette si distingue anche tra i Master

Prime regate per il nuovo equipaggio formato da Borghi e Casagrande

1.112 Letture
commenti
Enrico Borghi e Fabrizio Casagrande

La scorsa settimana un equipaggio 470 della squadra Master del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette” ha partecipato al CICO – Campionati Italiani Classi Olimpiche che si è svolta ad Ostia (Roma) dal 15 al 19 marzo.


E’ stata la prima regata di questo nuovo equipaggio composto da Enrico Borghi, al timone, e da Fabrizio Casagrande, a prua. L’equipaggio si era formato a gennaio dello scorso anno, ma a causa di un brutto infortunio del timoniere avevano dovuto abbandonare la vela per un po’, poi a febbraio di quest’anno si sono messi ad allenarsi duramente e da lì il sogno/obiettivo di puntare a questa importante regata di livello altissimo visto che c’erano i migliori equipaggi italiani più qualche outsider/master.

Questo evento è stato un importante test per trovare l’affiatamento necessario e capire i punti su cui lavorare nei prossimi mesi: delle 8 prove previste ne sono state disputate 7 e tutte con vento sopra i 10 nodi. In una giornata si è regatato con vento sostenuto e mare molto formato che ha mietuto diverse vittime, ma i nostri “ragazzi” non hanno mai mollato e hanno concluso tutte le prove regolarmente, togliendosi in qualche occasione anche qualche soddisfazione, alla fine della regata si sono classificati 16° assoluti e 2° nei Master.

I nostri ragazzi al rientro a casa hanno dichiarato: “Era come se una squadra di calcetto di serie D avesse giocato in un torneo contro delle squadre di serie A e B: pertanto, visti i risultati ottenuti, visto il passo di gara in alcune prove e il distacco avuto dai più forti siamo molto soddisfatti. Anche se il lavoro ancora è molto lungo e c’è molto da fare per recuperare i mesi persi in mare, la voglia è tanta e speriamo che questi sforzi servino per far bene tra i master nella stagione di regate 2017 e per togliersi qualche soddisfazione anche tra gli agonisti/professionisti”.

Complimenti ai nostri “vecchietti” in particolare per la caparbietà e la voglia di mettersi in gioco che è di esempio per le squadre giovanili del team velico e buon lavoro a loro e a tutta la squadra master 470 del “Sailing Team Senigallia-Marotta-Torrette”. Forza ragazzi!!!!

Ringraziamo per la partecipazione alla regata gli sponsor, le famiglie per il sostegno, gli altri equipaggi master 470 del team per il supporto e i quattro circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia, Vela Club Marotta ASD e Circolo Velico Torrette).

 

Da
Enrico Borghi
Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD
Circolo Velico Torrette

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura