SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello

Ha chiuso definitivamente i battenti lo storico “Foto Leopoldi” sul corso di Senigallia

Svuotati i locali, arriverà un negozio di abbigliamento. Il grazie della famiglia ai clienti. Cambio pure in piazza Saffi: chiude Scout

12.049 Letture
commenti
Chiude Foto Leopoldi a Senigallia

Una foto postata da Angela Bonvissuto sul gruppo Facebook“Sei di Senigallia se…”, che ritrae alcuni addetti intenti allo svuotamento dei locali, non lascia davvero dubbi: ha chiuso lo storico negozio Foto Leopoldi di corso 2 Giugno.

La notizia si era già diffusa da molte settimane in città, ma adesso che quello spazio è rimasto vuoto, è giunta davvero la parola fine per un’attività che da decenni a Senigallia era sinonimo di fotografia.

Aperto da Amleto Leopoldi e sua moglie Pina, passato al figlio Edmo e alla consorte Emma, scomparsa nel 2015, il negozio era ora gestito da Amleto (nipote del primo). Proprio quest’ultimo ha affidato ad un commento su Facebook il suo ringraziamento, a nome suo e della famiglia, a quanti ad essi hanno rivolto un bel pensiero al termine di questa lunghissima storia imprenditoriale, così legata alle vicende di Senigallia, che per anni e anni hanno immortalato in un archivio che anche sulle pagine di Senigallia Notizie abbiamo provato in minima parte a raccontare.

Di altra natura le considerazioni dello stesso Leopoldi, più che condivisibili, rivolte a chi, i soliti tuttologi del web, che non hanno potuto fare a meno di elencare tutti i motivi per i quali l’attività cessa, ovviamente senza conoscerne neppure uno!“Non meritano neppure un minuto per mio tempo” scrive Leopoldi.

Al posto del punto vendita di Foto Leopoldi, arriverà ora un negozio di abbigliamento per uomo e donna, che a quanto sembra raddoppierà quello già presente in piazza Simoncelli.

Altro avvicendamento è quello che avverrà anche in piazza Saffi, dove il negozio Scout, dopo pochi anni dall’apertura in quella che fu la sede storica del Caffè Moda e, prima ancora, del Bar Roma, lascerà il posto ad un altro marchio sempre legato al settore dell’abbigliamento.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura