SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pattinaggio sul ghiaccio, terzo posto per l’Italia grazie (anche) a Linda Rossi

In Alto Adige le gare della coppa del mondo junior: per l'atleta di Senigallia tante conferme e molta sfortuna

2.037 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Linda Rossi nelle gare per la Coppa del mondo junior a Collalbo (BZ). Foto di Roberto Sighel

Dopo il recente oro conquistato al campionato Italiano di pattinaggio di velocità su ghiaccio è arrivata per Linda Rossi la convocazione in Nazionale per la seconda tappa della coppa del mondo junior che si è svolta a Collalbo (BZ) nel fine settimana di sabato 21 e domenica 22 gennaio.

Alla sfida internazionale erano presenti 24 paesi con i migliori giovani atleti. L’Italia, dal canto suo, ha presentato l’atleta di Senigallia Linda Rossi, accompagnata dal suo allenatore Roberto Sighel e dal suo preparatore Michele Ravagli.

Nella prima giornata di gare, il CT Giorgio Baroni ha scelto di schierare Linda per la 1000mt dove ha migliorato il suo primato personale e per la gara a squadre nella specialità Team Sprint dove ha corso con la categoria superiore New Senior. Proprio in questa seconda gara Linda ha saputo dare un contributo importante per il risultato finale: il team italiano – composto anche da Giulia Lollobrigida e Gloria Malfatti – ha conquistato la medaglia di bronzo, alle spalle della compagine russa prima classificata e di quella coreana seconda classificata.

Nel secondo giorno di sfide sul ghiaccio Linda ha nuovamente migliorato il suo primato sui 500mt, mentre nella gara Mass Start non ha potuto evitare la caduta dell’atleta cinese che la precedeva, cadendo a sua volta.

Un altro successo dunque per il team italiano, bronzo alla coppa del mondo junior e, sfortuna a parte, tante preziose informazioni per le prossime gare.

 

Foto di Roberto Sighel

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!