SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Diritti dell’Infanzia, la Puccini vince un concorso organizzato a Senigallia

Primo premio per la classe 5B in occasione della Giornata Internazionale del 20 novembre

1.441 Letture
commenti
Ristorante Lo-Lì - Senigallia - Giro primi a volontà, all you can eat a prezzo fisso
Giornata internazionale diritti dell'infanzia

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e il Comune di Senigallia ha organizzato la prima edizione del Concorso “Diritti dell’infanzia a colori”, un concorso rivolto a tutti i bambini delle scuole dell’ infanzia e primarie.


Il tema del concorso consisteva nel focalizzare l’attenzione su un diritto presente nel testo della Convenzione ONU e realizzarlo in modo creativo, utilizzando tecniche grafico-pittoriche libere.
Gli alunni della classe 5B della scuola primaria Puccini dell’Istituto Mario Giacomelli sono risultati con grande soddisfazione vincitori del primo premio nella categoria classi quinte.

Premio alla PucciniL’elaborato molto originale, svolto con la tecnica del collage, emergeva in mezzo agli altri per la sua vivacità e ha entusiasmato la giuria per la sua unicità: uno slogan ben visibile esortava tutti i bambini del mondo, senza distinzione di razza, colore, lingua e religione a privilegiare lo studio che deve essere gratuito e obbligatorio: “lo studio è di tutti, lo studio è per tutti”.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Fulvia Principi si congratula con tutti i bambini, coinvolti con passione dalle loro insegnanti Stefania Di Tommaso e Sonia Coppola che hanno saputo dare vita anche a momenti di riflessione su un tema così importante, ricordando  il valore e l’importanza della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia attraverso momenti di attività in classe.

 

Da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno