SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Senigallia: le ragazze tornano in carreggiata, ancora uno 0-3 per i ragazzi

La squadra femminile batte nettamente l'Urbania, per quella maschile, contro Agugliano, continua il trend negativo

1.695 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
Giovanna Giancamilli e Giovanni Montanari - US Pallavolo Senigallia

Vince 3-0 la squadra femminile, perde 3-0 quella maschile. Questa la terza giornata dei campionati di serie C per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia.

Le ragazze di coach Paradisi hanno sconfitto nettamente l’Urbania al termine di una prestazione da incorniciare. Le nerazzurre non saranno state perfette, ma hanno sempre reagito con prontezza ai rari momenti di difficoltà. Ha funzionato praticamente tutto e finalmente si è rivista una prestazione molto convincente a muro, in difesa e, come ha sottolineato il coach, anche in copertura.

Su tutti da evidenziare la partita di Giovanna Giancamilli specialmente in difesa, ma è tornata una regia di livello di Leonora Amadio, si è rivista la Saraga anche a muro, la Morganti ha sfoderato percentuali altissime in attacco ed in battuta, Menniti per 2 set e mezzo è stata ottima sia a muro che in attacco e Bacchiocchi si è rivelata una spina nel fianco delle avversarie. Si aggiunga una Baroncioni presente e lucida ma soprattutto pronta a tornare in campo in modo deciso anche dopo gli errori (pochissimi).

La somma delle ottime prestazioni delle singole ha dunque fatto una grande prestazione di squadra. Parziali 25-19, 25-15, 25-23. La classifica torna a sorridere in vista del prossimo impegno di campionato sabato 5 novembre a Marina di Montemarciano contro l’Esino Volley. Mercoledì 2, però, le ragazze saranno già in campo nel match di andata degli ottavi di finale di Coppa Marche. Avversario sarà il Montecchio. Si gioca a Senigallia, con ritorno previsto a Montecchio il 1°dicembre.

Continua il trend negativo della squadra maschile, la Security Ta.Pe. che subisce ad Agugliano la terza sconfitta stagionale senza vincere neanche un set. Il punteggio finale punisce però oltremodo i ragazzi dei coach Baldoni e Anselmi. La squadra si è trovata spesso avanti nel punteggio in tutti e tre i set, sia per il buon gioco sviluppato sia per gli errori degli avversari. Sia nel secondo sia nel terzo set i ragazzi sono stati rimontati sul 20 pari e poi superati. Un problema cronico questo del finale di set che andrà sicuramente allenato in maniera decisamente più intensa e efficace. Parziali 26-24, 25-21, 25-22. Da sottolineare la buona prestazione del palleggiatore, nuovo innesto della squadra, Marco Benni. Sabato 5 Security Ta.Pe. in casa contro la Libertas Jesi.

CLASSIFICA serie C maschile Girone A, dopo 3 giornate
ANKON VOLLEY 8
LORETO 7
AGUGLIANO 7
MONTESI PESARO 6
VIRTUS FANO 4
LIBERTAS JESI 4
BOTTEGA 0
SECURITY TA.PE SENIGALLIA 0
Al termine prime 4 nel girone promozione, le altre 4 al girone salvezza

CLASSIFICA serie C femminile Girone A, dopo 3 giornate
ANCONA TEAM VOLLEY 9
CASTELBELLINO 6
US PALLAVOLO SENIGALLIA 5
CALCINELLI LUCREZIA 5
URBANIA 4
ESINO VOLLEY 4
VOLLEY PESARO 2
MONTECCHIO 1
Al termine prime 4 nel girone promozione, le altre 4 al girone salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia