SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Baby & Kid outlet - Autunno Inverno 2016-17 - Abbigliamento bambini Senigallia (AN)

Disagio psichico, al via a Senigallia un gruppo di auto mutuo aiuto per familiari

Da giovedì 13 ottobre gli incontri (gratuiti) nella sede dell'associazione PrimaVera

2.624 Letture
commenti
assistenza, servizi sociali, welfare, cultura, associazionismo

Avere un familiare con disagio psichico o comportamentale è un’esperienza che cambia la vita. Lo sa bene l’associazione PrimaVera di Senigallia, formata da familiari e volontari impegnati per la salute mentale, che sta promuovendo l’avvio di un Gruppo Ama (auto mutuo aiuto) rivolto proprio a familiari di persone con disagio psichico, in partenza giovedì 13 ottobre alle ore 16,30 nella sede della onlus, in via Cellini 13/d a Senigallia.

Il gruppo di auto mutuo aiuto infatti, rappresenta l’opportunità di un luogo dove poter affrontare insieme ad altri gli ostacoli incontrati, ricevendo e offrendo aiuto, dove poter raccontare liberamente il proprio vissuto senza sentirsi giudicati, dove confrontarsi e dialogare della propria esperienza con altri che vivono la stessa condizione.
La partecipazione al gruppo è libera e gratuita, nel pieno rispetto della riservatezza, con un massimo di 15 partecipanti.

Il calendario incontri del gruppo di auto mutuo aiuto per familiari di persone con disagio psichicoGli incontri saranno facilitati dalla psicologa Simona Tonti, si terranno nella sede dell’associazione Primavera, dalle ore 16.30 alle 18, con cadenza quindicinale fino a maggio dell’anno prossimo, secondo questo calendario: 13 e 27 ottobre, 10 e 24 novembre, 7 e 22 dicembre, 12 e 26 gennaio, 9 e 23 febbraio, 8 e 22 marzo, 6 e 20 aprile, 4 e 18 maggio.

Per info e adesioni contattare il 339 8172226 oppure primavera.onlus@teletu.it

Questo gruppo Ama è promosso dall’associazione PrimaVera, onlus di familiari e volontari per il disagio psichico e sociale, nell’ambito di un progetto, finanziato dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), di cui sono partner Anpis Marche, La Rondine – associazione per la tutela della salute mentale di Ancona, associazione Serenamente di Falconara Marittima, Comunità Protetta “Maria Nilde Cerri” gestita dalla Cooperativa Sociale H Muta, e con il patrocinio del Comune di Senigallia – Assessorato welfare e sanità.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno