SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Finta impiegata dell’Agenzia dell’Entrate rubava in casa agli anziani, denunciata

Una 48enne scoperta dalle impronte digitali dopo un colpo ai danni di una 78enne di Marzocca

2.375 Letture
commenti
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio

Una donna è stata denunciata dai Carabinieri di Senigallia per furto aggravato. Le indagini portate avanti dai militari della stazione di Marzocca hanno permesso di mettere a segno un’importante azione di contrasto ai furti in appartamento.

Tutto è partito dalla denuncia sporta da una 78enne di Marzocca che il 21 settembre, mentre si trovava in compagnia di un’altra anziana, ha ricevuto la visita di una ladra che si è finta impiegata dell’Agenzia delle Entrate. Con la scusa di doverle parlare di un possibile rimborso dalla dichiarazione dei redditi, si è appartata con la proprietaria in un’altra stanza per poi chiederle di poter controllare le ricevute di versamento nonché l’oro che aveva in casa: l’avrebbe quantificato per portarlo in detrazione dal reddito. L’anziana, ignara di trovarsi di fronte ad una “ladra”, le aveva consegnato un bracciale e un paio di orecchini in oro, poi ha preso il telefono per chiamare la figlia e farsi indicare dove erano conservati altri preziosi.

Per non essere scoperta, con la scusa di telefonare, la donna è uscita e si è allontanata facendo perdere le proprie tracce di sé e dei monili in oro del valore complessivo di circa 1.500 euro. Senza tener conto però delle impronte lasciate su quelle ricevute che i Carabinieri, agli ordini del Luogotenente Angelo Basili, hanno repertato per i rilievi dattiloscopici. Dalla banca dati è emersa la corrispondenza con una 48enne originaria di Rimini e residente a Giulianova, specialista in furti in appartamento e truffa agli anziani, con innumerevoli precedenti. Oltre alla denuncia, è stata segnalata per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura