SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aperta al traffico la bretella sud della complanare di Senigallia

Quattro chilometri per la nuova opera viaria, che vanno a completare la circonvallazione della città - FOTO

9.305 Letture
commenti
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
La complanare, tratto sud, aperta il 26 agosto 2016 (direzione sud)

E’ stata aperta al traffico la bretella sud di Senigallia. L’opera, realizzata da Autostrade per l’Italia, è lunga 4 chilometri e rappresenta – insieme alla bretella nord (lunga 4,6 km), aperta al traffico il 22 giugno 2013 – il completamento della circonvallazione di Senigallia, un’opera fondamentale per la mobilità della città e dell’intera Regione.

E’ stato deciso di non prevedere alcuna cerimonia di inaugurazione in segno di lutto per le vittime del sisma che ha colpito il centro Italia.

La complanare, tratto sud, aperta il 26 agosto 2016 (direzione sud). Sullo sfondo la galleria del CavalloLa bretella sud nasce in corrispondenza dell’ex casello autostradale di Senigallia e corre parallela alla carreggiata nord dell’autostrada A14, per riconnettersi al termine con la SS16. Il primo tratto della Bretella sud, fino all’imbocco della galleria Cavallo (lunga 499 metri), ripercorre il vecchio tracciato autostradale, mentre il secondo tratto è di nuova realizzazione e comprende anche un nuovo viadotto che affianca quello autostradale di Morignano.

La complanare, tratto sud, aperta il 26 agosto 2016 (direzione sud). Sullo sfondo il mare AdriaticoLa complanare, tratto sud, aperta il 26 agosto 2016 (direzione sud). Sullo sfondo la rotatoria con lo svincolo verso sud (Ancona) o verso nord (Senigallia centro)La complanare, tratto sud, aperta il 26 agosto 2016 (direzione nord).

L’apertura della bretella sud completa il più ampio progetto di miglioramento dell’intera mobilità della città, definito in Conferenza dei Servizi con gli enti territoriali in relazione all’approvazione dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14.

La complanare, tratto sud, aperta il 26 agosto 2016 (direzione nord). Le gallerie dell'autostrada A14 e, a destra,quella della complanareLa complanare, tratto sud, aperta il 26 agosto 2016 (direzione nord). Dopo l'uscita dalla galleria del Cavallo si arriva all'altezza del casello autostradale dell'A14La complanare, tratto sud, aperta il 26 agosto 2016 (direzione nord). La rotatoria dell'ex casello autostradale dell'A14

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 2 commenti
leofax 2016-08-26 17:30:48
Parafrasando il celeberrimo ed indimenticabile Domenico Modugno:

La Complanare sai, è come il vento,
Che fa dimenticare la Statale,
È già passato un anno dall'evento
Con il Cavallo che sta li a guardare

Io che credevo d'essere il più forte
Con un trattore verde da guidare
Me ne sto solo li ad immaginare
Un nastro tricolore da tagliare.....
maria garbini 2016-08-26 22:59:48
Intanto una PRECE a sant'ANAS per la galleria. s610
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura