SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Disservizi e malfunzionamenti: “saremo il tramite verso l’amministrazione”

Iniziativa di Fratelli d'Italia per i cittadini: "Segnalateci cosa non va e inoltreremo le richieste a chi di competenza"

1.478 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Marcello Liverani

Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia è da sempre vicino ai cittadini “denunciando” tutti disservizi di qualsiasi natura, sia che siano visibili o “nascosti”, della città. Da oggi lo saremo ancora di più, avendo deciso di aiutare tutte quelle persone che spesso vorrebbero segnalare una anomalia o problematica agli organi competenti, e non sanno come fare. Fratelli d’Italia lo farà per voi.

L’iniziativa è molto semplice: Fratelli d’Italia farà da tramite tra i cittadini e l’amministrazione. Voi ci segnalerete la problematica e noi la inoltreremo all’ufficio competente dandovene dovuta comunicazione sia in forma privata che pubblica.
Non pensiamo di risolvere i problemi e/o i disservizi, non abbiamo la bacchetta magica, e molte volte è difficile anche per una amministrazione sapere tutto quello che accade nella città e avere un quadro completo della situazione perché è impossibile avere cento occhi, pensiamo però che tutti insieme si possa fare molto per cercare di stare meglio e “accomodare” quanto di più possibile che non “funzioni”.

I cittadini possono essere di grande aiuto segnalando di volta in volta le questioni che hanno bisogno di un “aiuto” da parte dell’amministrazione, ma non è facile capire a chi inoltrare la segnalazione se non si conoscono un pochino le competenze delle persone all’interno del Comune e non si sa a chi e come rivolgersi.

Con tre canali molto semplici il cittadino ci inoltrerà la sua segnalazione, di qualsiasi natura, e noi, in maniera garbata e cortese la gireremo e inoltreremo alla persona competente. In questo modo l’amministrazione potrà avere una visuale molto più ampia sulla città, perché per loro è sicuramente difficile sapere e vedere tutto, ma per i tanti cittadini è chiaramente più facile.
Un tombino otturato, un semaforo che non funziona, delle strisce pedonali sbiadite, un atto di vandalismo… Di tutto questo e altro, basterà che ci inviate una o più foto con una vostra piccola relazione, dettagliata e il più possibile precisa, ad uno dei seguenti tre “canali” molto semplici da usare:

1) con una email all’indirizzo: marcello.liverani@alice.it;
2) tramite un messaggio privato su Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/marcello.liverani1;
3) sempre tramite Facebook postando foto e commenti nell’ormai famoso gruppo denominato “SENIGALLIA sceglie di cambiare… dalle proteste alle proposte“.
Tre modi facili e semplici per essere “utili” a tutti, a noi stessi, ma anche all’amministrazione. Cittadini che aiutano, cittadini al servizio di altri cittadini in maniera costruttiva.

Pensiamo che questa iniziativa possa essere gradita a tutti e ci auguriamo che possa essere molto “usata” in modo da migliorare la nostra città e dar modo a chi amministra di sapere e conoscere tante cose e, laddove serve, intervenire nei tempi di loro competenza.

Non siate timidi, inondateci di segnalazioni!

 

Marcello Liverani
Coordinatore Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno