SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festambiente Ragazzi, 21esima edizione di volontariato ambientale a Senigallia

Cinque giorni, in via Carducci, di laboratori didattici, giochi sostenibili, esposizioni e tante attività

1.712 Letture
commenti
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Festambiente Ragazzi a Senigallia

Tanto volontariato ambientale in questi giorni a Senigallia. E’ partita con la risalita del fiume Misa in sup, martedì 5 luglio, la ventunesima edizione di Festambiente Ragazzi, il festival di Legambiente dedicato ai più piccoli.

In via Carducci si terranno cinque giorni di laboratori didattici, giochi sostenibili, esposizioni e tante attività all’insegna dell’ambiente, aperti a bambini, genitori e nonni che vorranno scoprire, divertendosi, come rendere più sostenibile il nostro territorio.

Il programma di Festambiente Ragazzi 2016 a SenigalliaLa manifestazione è organizzata dal circolo Legambiente di Senigallia che animerà la via fino al prossimo 9 giugno. Per tutte le giornate della festa, farà tappa a Senigallia Riciclaestate Marche, la campagna di Legambiente e Conai, in collaborazione con Tetra Pak, per informare i turisti sull’importanza della corretta raccolta differenziata, anche in vacanza.

Ma queste sono solo alcune delle attività che riempiranno di colore, buon umore e divertimento la città, come ad esempio la mostra di Stefano Mariani “La Grande Monnezza”, in esposizione per tutti i giorni del festival.
Un grande lavoro di squadra che ha visto, fin dalla scorsa settimana, i giovanissimi volontari del campo di volontariato organizzato da Legambiente a Senigallia impegnati per realizzare attività ambientali lungo il Percorrimisa, manutenzione delle panchine del lungomare Italia, la pulizia delle aiuole del lungomare e preparare i giochi e le attività di Festambiente Ragazzi 2016.
I ragazzi impegnati nel volontariato ambientale lungo il Percorrimisa a SenigalliaSono infatti presenti a Senigallia 18 giovanissimi adolescenti provenienti da tutta Italia che stanno dedicando tempo delle loro vacanze estive alla tutela e gestione del territorio senigalliese.

Per scoprire tutte le attività vi aspettiamo in via Carducci, tutti i giorni fino a sabato 9 luglio, a partire dalle ore 17:00.

Il festival è organizzato da Legambiente con il patrocinio della Regione Marche, Comune di Senigallia e il contributo di vari partner dell’iniziativa.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura