SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovani di Sens e Lorrach a Senigallia per i Giochi del Gemellaggio

L'evento sportivo ed educativo si svolgerà dal 4 al 7 luglio

1.386 Letture
commenti
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia
Giochi della Gioventù del Gemellaggio

Gemellaggio fa rima con amicizia, integrazione, scambio, ma anche sport. E così, anche nel 2016, tornano i Giochi della Gioventù che coinvolgeranno i ragazzi da 11 a 14 anni delle municipalità gemellate di Senigallia, Lörrach e Sens. L’appuntamento, ogni anno organizzato da un Comune diverso, si svolgerà a Senigallia dal 4 al 7 luglio.


Le varie delegazioni giungeranno in città il 4 luglio e saranno alloggiate all’ostello “Le Dune”. Alle ore 18 si terrà l’incontro con gli organizzatori e si procederà alla formazione delle squadre miste. A seguire, il sindaco Maurizio Mangialardi inaugurerà ufficialmente i Giochi.

Giochi che prenderanno il via martedì 5 luglio, alle ore 9, al centro sportivo “Le Saline”. Nel pomeriggio, alle ore 16,30, i ragazzi andranno alla scoperta di Senigallia in risciò, per giungere poi a piazza Roma durante la diretta della trasmissione radiofonica Caterpillar.

Mercoledì 6 luglio, invece, alle ore 9, i giovani saranno coinvolti in una divertentissima caccia al tesoro al Labirinto di Mais, mentre nel pomeriggio, dalle ore 16, si svolgeranno alcuni giochi in spiaggia. Alla sera, a partire dalle ore 21,30, festa di chiusura e cerimonia finale con la consegna degli attestati di partecipazione.

“Siamo davvero felici – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – di essere riusciti a organizzare i giochi durante questo periodo, nel quale i nostri ospiti troveranno una città in grande fermento, con tante iniziative divertenti e interessanti. L’auspicio è che, anche attraverso queste esperienze, i più nobili valori su cui vogliamo si fondi l’Europa – la democrazia, la solidarietà, il dialogo, la pace, la cooperazione – possano sgomberare le ombre che si addensano oggi sul futuro dell’Unione e, soprattutto, illuminare il cammino che le nuove generazioni stano percorrendo insieme verso la piena definizione dell’identità europea”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia