SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Pallacanestro Senigallia, verso una stagione con pochi derby

I verdetti del torneo 2015-16: in B Montegranaro non sale ma può essere ripescata, ma dalla C non arrivano marchigiane

1.550 Letture
commenti
Pallacanestro Goldengas Senigallia al PalaPanzini

Si è conclusa da un paio di settimane la stagione della serie B di basket 2015-16, che nel girone D ha visto impegnata anche la Goldengas Pallacanestro Senigallia.


I biancorossi erano usciti nei quarti dei play-off promozione contro il Montegranaro, che dopo aver vinto il girone superando in semifinale Falconara (3-0) e in finale Pescara (3-2) è stata però l’unica non promossa nella Final Four di Montecatini, disputata tra le quattro vincenti dei gironi di serie B.

A salire in A2 sono state Eurobasket Roma, Forlì e Udine: Montegranaro (ora con un nuovo tecnico, Ceccarelli, ex vice a Falconara), in pole position nelle graduatorie di ripescaggio, dovrebbe avere chance di ammissione alla categoria superiore anche se al momento appaiono pochissime, rispetto al passato, le società con serie difficoltà economiche.

Dalla serie B girone D sono invece retrocesse Mola di Bari, Martina Franca e Vasto.

Dando per scontato che – indipendentemente dal girone (che comunque tornerà a essere il C) – le marchigiane saranno ancora una volta messe assieme, si prospetta una stagione senza troppi derby per la Pallacanestro Senigallia, ancora allenata da Alessandro Valli: tra gli avversari ci sarà sicuramente il Porto Sant’Elpidio (nuovo coach Domizioli), mentre la presenza del Montegranaro e del Falconara (per motivi diversi) al momento non è certa; di certo c’è invece che dalla serie C né il Tolentino né il Fabriano sono riusciti a conquistare l’agognata promozione in serie B.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno