SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne

30 anni di gemellaggio Senigallia – Lörrach

"30 anni di comune cammino per la promozione e il rafforzamento del processo di integrazione europea”

Lorrach

Sono passati ormai quasi 30 anni da quel 27 settembre 1986, in cui gli allora Sindaci Oddo Galavotti e Rainer Offergeld firmarono l’accordo di gemellaggio tra le città di Senigallia e Lörrach.

Oggi, proprio per celebrare questa importante ricorrenza, il Comune di Senigallia ha organizzato una serie di eventi e iniziative per le giornate del 18 e 19 giugno.

Si partirà sabato mattina, dove alle 9.30 si incontreranno presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale la Consulta Comunale dei Gemellaggi e delle Relazioni Europee del Comune di Senigallia, recentemente costituita, ed alcuni membri dell’associazione “Lorrach International”. Faranno seguito, in sala Giunta, i saluti ufficiali del Sindaco Maurizio Mangialardi al Sindaco di Lörrach Jörg Lutz e all’intera delegazione di Lörrach.

La sera celebrazioni ufficiali con l’intera città e le bande di Senigallia e Lörrach che terranno un concerto congiunto sul palco del Foro Annonario, che aprirà di fatto anche l’evento “Europa Festa in Musica” in programma fino al 21 giugno.

Teniamo particolarmente a questo appuntamento – ha dichiarato il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardiperché è l’occasione di festeggiare con gli amici di Lörrach 30 anni di relazioni, di scambi, di reciproca stima e conoscenza, 30 anni di comune cammino per la promozione e il rafforzamento del processo di integrazione europea”.

Il concerto, diretto dai maestri dei due complessi musicali, prevede per la prima parte l’esecuzione di brani dedicati alla musica per film e per la seconda parte brani originali per banda. Durante la serata sarà possibile anche visionare lo speciale annullo filatelico che per l’occasione l’associazione Senafil ha chiesto a Poste Italiane.

Nella serata di domenica, alle 21.30 in Piazza Roma, la banda di Lörrach terrà, sempre con la collaborazione del Complesso Musicale Città di Senigallia, un secondo concerto, che concluderà i festeggiamenti.

Commenti
Solo un commento
salvatore 2016-06-17 22:21:13
Io sono andato due volte a Lörrach..città molto bella e ospitale...nel 1998 e nel 2010...
trovandola sempre più modena e a misura
d 'uomo .
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura