SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia

Precipitazione molto intensa su Senigallia: problemi a fossi nella parte nord, riunito il Coc

Fosso del Trocco è esondato, Statale Adriatica 16 chiusa per un tratto. Tenuto d'occhio anche fosso della Giustizia

12.736 Letture
Un commento
Allagamento a Cesano di Senigallia: acqua e fango sulla Statale 16

La pioggia che si è riversata con molta violenza su Senigallia nella serata del 9 giugno sta provocando alcuni disagi alla rete idrica a nord della città, tanto da richiedere di riunire il Centro Operativo Comunale.

In particolare, il fosso del Trocco a Cesano è esondato in alcuni punti, tanto da costringere alla chiusura di un tratto della strada Statale Adriatica 16. Tenuto d’occhio dai volontari della Protezione Civile anche fosso della Giustizia, nei pressi di Villa Torlonia, il cui livello si è alzato in maniera consistente.

Allagamento a Cesano di Senigallia: acqua e fango sulla Statale 16Allagamento a Cesano di Senigallia: auto fuori strada sulla Statale 16Allagamento a Cesano di Senigallia: mezzi di soccorso sulla Statale 16

Foto tratte da Facebook

Ore 13.53 – Aggiornamento dal Comune di Senigallia
Considerato il miglioramento delle condizioni meteo e gli interventi per mettere in sicurezza la zona e garantire assistenza ai residenti della zona è stato chiuso il Centro Operativo Comunale. Ultimata la pulizia delle strade dal fango nelle prossime ore verrà riaperta al traffico la strada statale Adriatica

Ore 01.05 – Aggiornamento dal Comune di Senigallia
A seguito dei rovesci e temporali di forte intensità dell’intera giornata di giovedì 9 giugno si è riunito il Centro Operativo Comunale.

Le abbondanti piogge hanno infatti causato alcune criticità nel reticolo fluviale minore, in particolare per quanto riguarda il Fosso della Giustizia e il Fosso del Trocco, che registra le condizioni più critiche ed è in parte tracimato. A titolo precauzionale è stato chiuso il tratto della statale 16 in corrispondenza del fosso, nella zona nord della città.

Allagamento a Cesano di Senigallia: acqua e fango sulla Statale 16Allagamento al Cesano di Senigallia: acqua e fango sulla Statale 16, Vigii del fuoco e protezione civile al lavoroAllagamento a Marotta, sulla statale 16

La situazione è costantemente monitorata. I cittadini sono invitati a informarsi e a seguire tutti gli aggiornamenti sul sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; nella pagina facebook e profilo twitter dell’Ente; sugli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.senigallianotizie.it e www.viveresenigallia.it; sulle frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Commenti
Solo un commento
BlackCat
BlackCat 2016-06-10 10:45:55
eh be... ma il Sindaco e la giunta sono presi con i comitati per il SI al Referendum, cosa assai più importate per le poltrone degli amministratori... Possono pensare a pulire il fosso? E finito il mandato poi che lavoro faranno?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura