SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furti al Filetto di Senigallia, il fortino di Claudio Panichi finisce su Rete 4

Il pensionato milanese da tempo residente nella frazione intervistato durante la trasmissione "Dalla Vostra Parte"

6.544 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Polizza vita, lavora con noi - Agenzia di Senigallia
Claudio Panichi intervistato dal giornalista di Rete 4

Ho trasformato la mia casa in una specie di bunker per difendermi dai ladri“. Questo è quanto ha raccontato Claudio Panichi, pensionato milanese che si è trasferito da alcuni anni a Senigallia, al conduttore della nota trasmissione televisiva Dalla Vostra Parte, andata in onda martedì 8 marzo su Rete 4.

L’uomo, residente a Filetto, frazione di Senigallia, ha spiegato al giornalista di aver installato videocamere di sorveglianza, sensori, allarmi, luci e altri sistemi antintrusione per evitare sgradite visite notturne: i ladri, infatti, sembrano prediligere le zone collinari e le frazioni dove c’è meno traffico, meno sguardi che potrebbero “disturbare”. E oltre a ciò, possiede armi e la relativa licenza.

Claudio Panichi intervistato dal giornalista di Rete 4Panichi, intervistato da Paolo Del Debbio, ha raccontato come in realtà sia impossibile pensare di poter vivere con la costante paura dei ladri o di poter stare sempre alla finestra per poter scrutare movimenti sospetti. Ecco perché i molteplici dispositivi antifurto che però non possono essere la sola risposta a un fenomeno, quello dei furti in abitazione, che la popolazione avverte come sempre più frequente.

Nonostante i vari sistemi, però, Panichi ha subito pochi giorni fa un tentativo di furto: il ladro si è dovuto fermare alla porta d’ingresso, ovviamente sbarrata. Il proprietario dell’abitazione, ironicamente, ha allora spiegato all’uomo che gli avrebbe aperto la porta per farsi dare una mano: se avessero trovato dei soldi, avrebbero fatto a metà. Ma il visitatore, fortunatamente per entrambi, non ha accettato l’invito.

Mercoledì 9 marzo, alle ore 20:30, nuovo collegamento della trasmissione in diretta da Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura