SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Premiata Elisa Verdenelli: è la migliore alunna della scuola media Mercantini di Senigallia

La ragazza ha vinto una Borsa di studio promossa per il Centenario della Prima Guerra Mondiale

Elisa Verdenelli

Elisa Verdenelli, alunna della Scuola secondaria di I grado “Mercantini”, della classe III A, è stata premiata come migliore alunna nello scorso anno scolastico.

Ha vinto una borsa di studio promossa nel centenario della Prima Guerra Mondiale, dalla ANMIG, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra – Sezione di Senigallia, per il suo alto rendimento scolastico e per le sue particolari doti umane.

La cerimonia di premiazione si è svolta nell’aula magna della “Mercantini” sabato 20 febbraio, alla presenza del presidente dell’ANMIG  Elpidio Spinozzi di Senigallia, della Presidentessa Regionale, Giaccaglia Silvana, di alcuni soci, degli alunni di tutte le classe terze del plesso, della Dirigente Scolastica, dei professori e della famiglia Verdenelli.

Premio ad Elisa VerdenelliIl momento di maggior coinvolgimento e  commozione è stato quando Elisa ha preso la parola e, con spontaneità e simpatia, ha ringraziato l’ANMIG per averla premiata;  ha precisato che i risultati raggiunti sono il frutto di un percorso scolastico nel quale è stata sostenuta dagli insegnanti, dalla sua famiglia, da tutti i compagni della sua classe.

L’ANMIG, presente su tutto il territorio nazionale dal 1917, negli ultimi dieci anni porta avanti importanti iniziative nelle scuole con l’obiettivo di coinvolgere i giovani in percorsi di memoria storica, mantenere vivo il ricordo di coloro che hanno vissuto la tragica esperienza della guerra, educare alla pace e alla convivenza tra i popoli.

In particolare i progetti “Pietre della memoria” ed “Esploratori della memoria” propongono agli studenti dei vari ordini scolastici di osservare il proprio territorio alla scoperta di tracce del passato e portare alla luce episodi di storia locale sconosciuti o dimenticati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno