Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, tante emozioni al concerto per “Ale”

Iniziativa al San Rocco per ricordare la giornalista e autrice Alessandra Bisceglia

Facciata esterna dell'Auditorium San Rocco di Senigallia

Domenica 7 febbraio, all’auditorium San Rocco di Senigallia, un concerto di Gabriele Carbonari e Marco Fattorini ha regalato al pubblico presente sensazioni uniche, grazie alla magistrale interpretazione e arrangiamento di numerosi brani scelti tra i più belli dei cantautori italiani, due scritti dallo stesso Gabriele Carbonari ed uno dedicato ad “Ale”.
Il “concerto per Ale” è stato realizzato per ricordare Alessandra Bisceglia, giornalista ed affermata autrice televisiva scomparsa nel 2008 a soli 28 anni a causa di una rarissima malformazione vascolare.

Per ricordare il coraggio ed il suo meraviglioso sorriso che rimane indelebilmente impresso in chiunque conosca la storia della sua vita, è stata creata la Fondazione W ALE onlus, che promuove lo studio e la ricerca nel campo delle anomalie vascolari e concretizza significativi interventi di sostegno in favore di bambini e adulti affetti da malformazioni vascolari, fornendo supporto medico-scientifico e psicologico alle loro famiglie.

Durante il concerto, organizzato dal Gruppo Censer e realizzato anche grazie alla generosa collaborazione del Comune di Senigallia, rappresentato dall’assessore alla Sanità Carlo Girolametti e dall’assessore alla Cultura Simonetta Bucari, è stata rievocata la commovente storia di Alessandra con grande intensità interpretativa di Anna Claudia Pierluca.
L’evento è stato preceduto dall’illustrazione dei numerosi progetti che la Fondazione W ALE onlus ha già realizzato nei suoi primi anni di attività e degli obiettivi prefissati per il futuro.

Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus
Per lo studio e la cura delle patologie vascolari
//www.fondazionevivaale.org

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno