SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Calcio: la Vigor Senigallia respira, ma monta la polemica per le direzioni arbitrali

Affondo dopo la vittoria del presidente Mandolini: "Sacchi ha fatto il protagonista, non vogliamo più vederlo arbitrare al Bianchelli"

1.569 Letture
commenti
Vigor-Forsempronese

La Vigor Senigallia respira con un successo cercato e ottenuto con merito, ma nel dopo gara è polemica.

La Vigor è tornata domenica 31 gennaio a un successo che mancava dal 20 dicembre, scacciando, almeno per il momento, l’incubo della retrocessione diretta.

Ma nel post partita del Bianchelli, oltre alla soddisfazione per la vittoria, montano pure le polemiche per la direzione arbitrale, col presidente Valentino Mandolini che protesta.

“C’è grande soddisfazione per un successo che rinvigorisce le nostre speranze ma anche per una prestazione davvero gagliarda”, sottolinea il massimo dirigente vigorino, che poi va giù duro contro la direzione di Sacchi di Macerata, contestato soprattutto per il rigore (costato pure l’espulsione al capitano Siena) che al 25’ st aveva riacceso le speranze della Forsempronese (nella foto la realizzazione di Bartoli).

“Non amo parlare degli arbitri, non l’ho mai fatto, ma a tutto c’è un limite e non si può andare avanti così – è l’affondo di Mandolini – . In una partita corretta Sacchi ci ha ammonito 4 giocatori dopo 15 minuti, poi l’episodio del rigore…Ha voluto fare il protagonista. Non vogliamo più vederlo arbitrare al Bianchelli e spero che venga fermato per un po’”.

Ma la direzione di due giorni fa è soltanto l’ultimo episodio di una lunga serie secondo l’ambiente senigalliese: “va bene che siamo giovani ma è dall’inizio del campionato che le cose vanno così. Nelle ultime partite avevamo trovato arbitraggi all’altezza, fino alla partita con la Forsempronese… – aggiunge il presidente -. Poi magari un tifoso scontento alza un po’ la voce contro un arbitro e ci vediamo pure arrivare le multe. In pratica, cornuti e mazziati. Andrò a parlare con Malascorta (Presidente Comitato Regionale Arbitri)”.

Classifica dopo 20 giornate su 30

Civitanovese 49
Fabriano Cerreto 39
Tolentino 33
Pergolese 30
Porto d’Ascoli 30
Biagio Nazzaro Chiaravalle 29
Montegiorgio 28
Grottammare 27
Helvia Recina 26
Forsempronese 25
Loreto 24
Atletico Gallo Colbordolo 23
Trodica 21
Urbania 19
Vigor Senigallia 16
Corridonia 11

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura