SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket serie B, sconfitta in salento la Pallacanestro Senigallia

Amaro il punteggio finale di 80-77 contro la Monteroni, maturato a causa di un secondo parziale disastroso

1.307 Letture
commenti
un momento del match tra Monteroni e Pallacanestro Senigallia

Ancora una sconfitta per la Pallacanestro Senigallia che torna dalla trasferta in casa della MD Discount-Quarta Caffè Monteroni con l’amaro per un 80-77 che poteva essere invertito.

Se nel primo quarto la formazione di Senigallia realizza diversi punti e si porta in vantaggio, grazie a Pierantoni e compagni, sul 14-21 è nel secondo parziale che la partita cambia volto. I salentini si pongono in campo in modo più tenace tanto da costringere gli ospiti a forzare qualche conclusione. un momento del match tra Monteroni e Pallacanestro SenigalliaPer arrivare agli spogliatoi la strada è lunga e prima della ripresa i senigalliesi collezionano una serie di passivi notevoli tanto che dal +7 si passa al -12. I padroni di casa passano in vantaggio e si piazzano comodi sul 45-33.

Al rientro dalla pausa lunga, nonostante il buon score di Catalani, i senigalliesi subiscono troppo le incursioni di Potì e Rodríguez: il parziale è in sostanziale equilibrio e – grazie al 16-15 realizzato dai leccesi – si chiude sul 61-48.
E’ nell’ultimo quarto che la Pallacanestro Senigallia fa vedere di cosa è capace: dopo essere stata sotto di ben 16 punti, colleziona canestri a ripetizione grazie a Catalani e, soprattutto, Andrea Barsanti.
un momento del match tra Monteroni e Pallacanestro SenigalliaMa la grinta dei biancorossi non basta per ribaltare le sorti di una partita segnata da un secondo quarto dicesamente sottotono e il match si chiude con il punteggio finale di 80-77 per la MD Monteroni che sale a quota 16 punti nella classifica del girone D mentre i senigalliesi sono fermi a quota 18.

Il prossimo 7 febbraio arriva la formazione di Taranto, terz’ultima in classifica: unna buona occasione per rivedere qualche meccanismo e fare punti.
Pallacanestro Senigallia: Gnaccarini (2), Barsanti (27), Maddaloni (7), Marinelli (4), Pierantoni (14), Catalani (18), Caverni (5), Pasquinelli, Bertoni, Diotallevi. All: Alessandro Valli.

MD Discount-Quarta Caffè Monteroni: Rodríguez (24), Ingrosso (2), Potì (18), Ianuale (6), Mocavero (15), Paiano (2), Leucci (2), Martina (7), Serio, Prete. All: Stefano Manfreda.

Parziali: 14-21; 31-12; 16-15; 19-29.
Progressivi: 14-21; 45-33; 61-48; 80-77.

 

Foto di Luciano De Palo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura