SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pedone investito in via Abbagnano a Senigallia: è grave

Donna anziana soccorsa dopo essere rimasta coinvolta in uno scontro tra due auto: ricoverata in rianimazione a Torrette

4.041 Letture
commenti
Fisioterapia Zazzarini - Centro autorizzato Human Tecar - Senigallia
Incrocio tra via Abbagnano e parcheggi degli esercizi commerciali

Lieve incidente quello avvenuto attorno alle ore 11 di venerdì 8 gennaio a Senigallia, in via Abbagnano, zona Borgo Molino. Ma gravi le ripercussioni su una donna che camminava a lato strada. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale, infatti, due auto si sono scontrate nei pressi del centro commerciale Ipersimply causando il ferimento di un pedone.


Un’Alfa Romeo 156 stava percorrendo via Abbagnano quando si è scontrata con una Peugeot 208 nei pressi dell’incrocio dove insistono il King Sport e l’Officina 36. Nel lieve impatto, probabilmente per una precedenza non rispettata, l’Alfa Romeo è andata in testacoda, finendo per colpire proprio la donna che camminava sul marciapiede che costeggia il centro sociale Arvultùra: la donna, scaraventata nella siepe a lato della strada, è stata soccorsa da un’ambulanza e poi dall’eliambulanza che l’ha trasportata al pronto soccorso di Torrette di Ancona.

Si tratta di T.B., una donna di nazionalità ucraina di 80 anni ma da tempo residente in città, le cui condizioni sono gravi. Al momento non è stata sciolta la prognosi, ma la donna è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Illese le conducenti delle auto, due donne di 53 e 59 anni (iniziali rispettivamente R.S. e M.S.), entrambe di Senigallia.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 2 commenti
octagon 2016-01-08 18:41:06
Un'auto partita e passata davanti all'entrata del cityper (pertanto dovrebbe andare a velocità ridotta), si scontra all'incrocio con il king e fa in testa coda più di 15 metri passando sopra il marciapiede con tutto il peso che ha una vecchia 156....e quant' c@@@ andava!
leofax 2016-01-08 20:07:46
Effettivamente in quel punto è un incrocio fetente. Aggiungo, che per assurdo, chi proviene
dalla strada dirimpetto al passo del King, ha lo stop. Nel passo carrabile in questione non esistono segnali di sorta. Con un minimo di buona volontà, basterebbe lasciare libero l'accesso dalla pubblica via l'entrata verso i vari esercizi commerciali ma l'uscita sulla pubblica via, dovrebbe venire spostata al passo carrabile più a sud, ovvero quelo che interessa l'entrata nel piazzale della palestra. Un augurio di pronta guarigione all'incolpevole pedone vittima dell'incidente. Leonardo Maria Conti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura