SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Natale a Senigallia: iniziative Confcommercio per favorire lo shopping

Nei fine settimana prima delle festività, laboratori per bambini, sbandieratori e presepe vivente itinerante

2.420 Letture
commenti
Comì di Cucina
Natale 2015 a Senigallia, Foto Gennaro Campanile

Si accende il Natale a Senigallia e con l’avvicinarsi delle feste ecco le iniziative organizzate da Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali Delegazione di Senigallia. Si comincia il pomeriggio del 12 dicembre con l’evento Giochiamo con l’Allegra Brigata, che si ripeterà anche il 20 dicembre prossimo, che è un laboratorio di animazione per bambini con racconto di favole e canzoni delle sigle di cartoni animati interpretate dal vivo da musicisti.

La manifestazione si svolgerà all’interno del gazebo Confcommercio, in piazza della Posta difronte alla Chicco, ed il 20 dicembre in piazza La Marmora di fronte alla sede CGIL. Domenica 13 dicembre invece sarà la volta degli Sbandieratori di Corinaldo che gireranno per la città con tamburi e con le immancabili bandiere (le vie che saranno toccate in particolare saranno Foro Annonario, Via Maierini, Via F.lli Bandiera, Via Marchetti, P.zza del Duca (con spettacolo sbandieratori), Via Manni, P.zza Simoncelli, P.zza Roma e Via Cattabeni.

Il prossimo week end, il 19 e il 20 dicembre, ci sarà poi il Presepe vivente di Barbara che si snoderà sul Foro Annonario, Via F.lli Bandiera, Via Marchetti, Via Mastai, Via Cavour, Via Armellini, breve sosta in P.zza La Marmora, P.zza 4 Agosto e P.zza della Posta. Con queste manifestazioni Confcommercio Senigallia intende sostenere ed aiutare lo shopping natalizio nel centro storico cittadino favorendo l’afflusso di persone in concomitanza con gli acquisti dell’ormai prossimo Natale.

Gli eventi in programma rientrano inoltre nel progetto Mission Garibaldi che nasce con l’intento di condividere iniziative sul territorio e di mettere a sistema le competenze delle singole attività in funzione del cruciale momento di rivalutazione del territorio rappresentato dalla riqualificazione di Piazza Garibaldi. Lo scopo è quello di creare un percorso esperienziale che coinvolga tutte le aree della città in maniera omogenea ed uniforme evitando zone di emarginazione, creando nuove opportunità commerciali ed organizzando il Centro Commerciale Naturale con adeguata comunicazione, scelte urbanistiche e viabilità sostenibile.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura