SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
101Caffè - Senigallia

Xanax, commedia sulla società contemporanea, di scena a Ostra e Senigallia

Doppio appuntamento con il 'Laboratorio a Scena Aperta': l'11 dicembre al teatro La Vittoria, il 12 al Portone

Xanax

Dopo il debutto estivo al teatro comunale “C. Goldoni” di Corinaldo lo scorso 10 luglio, torna in scena la compagnia ostrense “Laboratorio a Scena Aperta” e termina la breve tournèe con la commedia brillante “Xanax” di Angelo Longoni.

Questa la trama: Laura (interpretata da Benedetta Tarsi) e Daniele (Lorenzo Ubaldi) sono due colleghi di una casa editrice ma si conoscono solamente di vista. Il motivo è semplice: lavorando su due piani differenti, hanno ben poche opportunità di conoscersi e incontrarsi. Ma, come si dice, il destino è sempre dietro l’angolo. Un venerdì sera, Laura e Daniele rimangono bloccati all’interno di un ascensore. Il fatto che siano rimasti bloccati proprio di venerdì sera, vale a dire quando nessuno è più rimasto all’interno dell’istituto, li costringe a rimanere uniti fino al lunedì successivo, quando cioè riprenderà la abituale routine.

In sostanza, quella di “Xanax” potrebbe coincidere con una trama che potrebbe facilmente scadere nel banale ma che, al contrario, nel banale non cade. Dietro la semplicità, naturalezza e simpatia dei dialoghi e molto altro, si nascondono in realtà i disagi e i sintomi di una profonda crisi esistenziale che coinvolge tanto i due protagonisti quanto gran parte dell’attuale società contemporanea.
Firma l’adattamento e la regia Vittorio Saccinto. Audio di Roberto Cerioni.

Venerdì 11 dicembre lo spettacolo inzierà alle ore 21:15 al teatro comunale La Vittoria di Ostra (posto unico € 5,00 – informazioni e prenotazioni FotoTecnica Ubaldi Ostra 071.68079), mentre sabato 12 dicembre sarà alle ore 21:15 al teatro Portone di Senigallia (posto unico € 5,00 – informazioni e prenotazioni Giovanna Diamantini 338.3015483).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura