SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo Senigallia: riscatto Punto Più, battaglia Max Control

Ankon Volley-Max Control Senigallia 3-2; Punto Più Senigallia-Piagge 3-0

1.130 Letture
commenti
Gabriele Saltarelli

Poteva essere un’altra grande giornata per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia se la Max Control, dopo una battaglia senza esclusione di colpi, non avesse ceduto al quinto set sul campo dell’Ankon Volley nella serie C maschile. Facile, invece, il successo della Punto Più sul Piagge in serie D femminile.

Le ragazze dovevano riscattare la sconfitta nel derby senigalliese contro il Vallone arrivata nel turno infrasettimanale. Ci sono riuscite alla grande dimostrando una voglia di riscatto straordinaria che non ha lasciato scampo al Piagge che era arrivato al palasport Boario ancora a punteggio pieno in classifica. Netto il 3-0 per la Punto Più con i parziali di 25-14, 25-23, 25-20. Sugli scudi le schiacciatrici Profeti e Giancamilli, ma ottima anche la prova del libero Baroncioni. Nel prossimo match, sabato 7, la Punto Più sarà in trasferta sul campo della Virtus Fano fanalino di coda ancora a zero punti.

Sfortunata la prova della Max Control a Collemarino contro l’Ankon Volley. Era la sfida tra le due squadre ancora a punteggio pieno. Ora non lo sono più nessuna delle due, visto che si è arrivati al tie brak. Proprio il quinto set è stato l’unico non equilibrato, con i padroni di casa che si sono imposti nettamente 15-8. In precedenza erano stati quattro set battagliatissimi, in particolare i primi tre chiusi tutti oltre il venticinquesimo punto.

La Max Control si aggiudicava il primo 24-26, sprecava un bel vantaggio nel secondo cedendo con un incredibile 33-31 e si portavano di nuovo in vantaggio imponendosi nel terzo set 25-27. Poi la reazione dei padroni di casa che vincevano il quarto 25-22 e si imponevano, come detto anche nel quinto. Prossimo match, sabato 7, in casa contro l’Agugliano.

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE GIRONE A (dopo 3 giornate)
ANKON VOLLEY 8
FALCONARA 7
MAX CONTROL SENIGALLIA 7
AGUGLIANO 7
VIRTUS FANO 6
BOTTEGA COLBORDOLO 1
LIBERTAS JESI 0
CASTELFERRETTI 0

CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE A (dopo 4 giornate)
ADRIATICA FANO 9
BOTTEGA COLBORDOLO 9
PUNTO PIU’ SENIGALLIA 8
PIAGGE 6
VALLONE 6
GABICCE 4
VOLLEY PESARO 4
SAN PIETRO PESARO 2
VIRTUS FANO 0

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura