SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata nazionale del Diabete, stand informativo a Senigallia

Domenica 4 ottobre in Piazza Roma si potrà pure misurare la glicemia

Ass.per la tutela dei diabetici di Senigallia

Il diabete è una malattia cronica sempre più diffusa. Si calcola che circa il 6% della popolazione ne sia colpita e molti non sanno, o fingono di non sapere, di essere affetti da una malattia che può causare gravi complicanze.

Cecità ed insufficienza rena terminale sono dovuti in circa il 50% dei casi di diabete; infarto del miocardio ed ictus sono molto più frequenti nei diabetici che nei non diabetici; più del 50% delle amputazione degli arti inferiori avvengono nei diabetici.
Conoscere il diabete e soprattutto prevenirlo o curarlo correttamente consente di evitare le complicanze gravi ed invalidanti che può provocare.

Domenica 4 ottobre per iniziativa dell’U.O. di Diabetologia e dell’Associazione Diabetici di Senigallia, con l’ormai storica collaborazione delle Infermiere Volontarie di Croce Rossa di Senigallia, in Piazza Roma sarà allestito uno stand in cui sarà possibile sottoporsi alla misurazione della glicemia e del peso corporeo (stettamente legato al rischio di diabete).

Medici e personale dell’U.O. di Diabetologia saranno disponibili per fornire informazioni sulla prevenzione e cura del diabete e le sue complicanze.

Peggio del diabete è l’ignoranza!

 

da Associazione Tutela del Diabetico Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura