SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977

Senigallia, decimo anno di vita per l’Audasyncro

Ripartite le attività in piscina con un numero sempre crescente di atlete

1.784 Letture
commenti
Le ragazze dell'Audasyncro alle gare di Ancona

La società di nuoto sincronizzato Audasyncro ha ripreso, dopo la pausa estiva, la sua attività martedì 22 settembre, presso la piscina delle Saline. La realtà sportiva, ormai storica nell’ambito dello sport senigalliese e associata all’Audax 1970 Sant’Angelo C5, festeggia infatti il decimo anno di attività.

Nel 2005 tre ragazze – Federica, Valentina e Giada – vollero concretizzare la grande passione per il nuoto sincronizzato cominciando ad allenare, non senza difficoltà, 15 giovanissime: nacque così l’Audasyncro. Oggi la società è cresciuta consolidandosi nell’ambito di questa disciplina, attraverso gli ottimi risultati ottenuti dalle proprie atlete, non solo in ambito locale, ma anche a livello nazionale.
Le allenatrici, Sara Tarsi e Giada Manzari, coadiuvate da Silvia Paradisi in segreteria, seguono con invariato impegno e dedizione, più di 40 bambine e ragazze, che vanno dai 6 ai 18 anni, in questo sport tanto affascinante e spettacolare, quanto difficile ed impegnativo.

Il nuoto sincronizzato è una disciplina ibrida, un mix tra nuoto, ginnastica e danza, dove vengono richieste all’atleta capacità acquatiche, resistenza e potenza fisica, abilità artistica e un’esatta capacità di coordinazione e controllo del respiro. Di non secondaria importanza è la disciplina, l’affiatamento con le compagne ed il senso di squadra richiesto alle ragazze. Tutto questo fa si che si formi sia l’atleta che la persona, e si regali al pubblico che assiste uno spettacolo emozionante dove, a tempo di musica, si vedono splendide ragazze danzare in acqua, in perfettamente sincronia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura