SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gelato Festival, bissato a Senigallia il successo del 2014

E la tappa se l'aggiudica la campionessa in carica Giovanna Bonazzi con Cappuccetto Rosso

Il gusto Cappuccetto rosso ideato da Giovanna Bonazzi di Verona "vince" la tappa di Senigallia del Gelato Festival 2015

Si è appena conclusa la tappa di Senigallia del tour di Gelato Festival. Quattro giorni che hanno visto i cinque gelatieri (tre di Senigallia, uno di Marotta e la campionessa in carica di Verona) sfidarsi a colpi di ottimi gusti, originalità e creatività e ai quali la città ha riservato, come l’anno scorso, un caldo abbraccio nonostante il tempo incerto.

Tappa che è stata poi vinta (punteggio combinato tra la giuria popolare, attraverso le schede, e la giuria tecnica) da Giovanna Bonazzi, campionessa europea in carica di Gelato Festival, che in piazza del Duca ha trionfato con il gusto “cappuccetto rosso” e un’accoglienza colorata. Fin dal primo giorno, infatti, aveva incuriosito i visitatori e riscosso apprezzamenti per la qualità degli ingredienti e l’originale presentazione.
Il gusto Cappuccetto rosso ideato da Giovanna Bonazzi di Verona "vince" la tappa di Senigallia del Gelato Festival 2015Bonazzi accede così alla finalissima europea di ottobre in programma a Firenze, ultimo evento del Tour 2015 che proclamerà il miglior gelatiere d’Europa.

Gelato Festival 2015 a Senigallia ha riscosso successo non solo per la presentazione o l’originalità dei gusti ma anche e soprattutto per la loro bontà. E non solo dei gusti in gara. Nel week end sono stati “assaggiati” migliaia di gelati alla Nutella e di gusti ispirati al tema dell’Expo 2015, con frutti esotici, e di delizie realizzate anche per gli intolleranti al glutine e al lattosio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno