SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Divertimento e beneficenza domenica 5 luglio: VI edizione del Lancio d’l Madon

Una giornata di giochi in spiaggia con raccolta fondi a favore dell'AIRC. Continua l'asta benefica online

"Partecipanti al Lancio d'l Madon" 2013

Torna domenica 5 luglio sul litorale di Marzocca l’evento ludico – sportivo Lancio d’l Madon giunto alla sua VI Edizione. Una giornata di giochi in riva al mare in cui unire divertimento e beneficenza.


Nel tratto di spiaggia antistante il Mosquito Beach Cafè, sul lungomare Italia, la manifestazione organizzata dall’associazione OndaLibera, col patrocinio del Comune di Senigallia, quest’anno raccoglie fondi a favore dell’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Comitato Marche.

Nello specifico la raccolta fondi sarà rivolta ad un progetto dei ricercatori AIRC sui tumori pediatrici.
La giornata avrà inizio alle ore 10.30 con i giochi per bambini.

Lancio d'l Madon 2015 - locandinaOgni iscritto riceverà un omaggio dal partner dell’evento Mosquito Beach Café, mentre dalle 15 avrà luogo, per la prima volta, il nuovo gioco denominato Rigori per la ricerca in cui verrà premiato il miglior calciatore che riuscirà a colpire un particolare oggetto in mare.

A seguire l’originale gioco Lancio d’l Madon, un gioco a squadre di precisione e strategia. I partecipanti dovranno colpire bersagli in mare con forza e precisione. Una giornata di aggregazione e divertimento, il cui motto sarà “CONTRO IL CANCRO NOI CI SIAMO”.

Domenica, dunque, i sassi non li schiacciamo e basta (come canta il popolo del CaterRaduno ) ma lanciamoli in un mare di beneficenza pro AIRC.
Per i collezionisti, poi, si ricorda che è ancora attiva sul sito www.associazioneondalibera.it un’asta on line il cui ricavato sarà anche questo devoluto all’AIRC
Tra i vari oggetti sportivi all’asta è possibile trovare la maglia di Higuaìn, di Klose e molto altro ancora.

Questo evento, assieme all’asta di beneficenza on-line sul sito www.associazioneondalibera.it che avrà termine verso la metà di luglio, rientra nel progetto di solidarietà definito dal Direttivo di OndaLibera, denominato “Ricerca sui tumori pediatrici”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione