SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

La Polisportiva Senigallia si fa notare ai campionati italiani di ginnastica

Prestigiosi riconoscimenti a Pesaro per le squadre composte da ben 47 ginnaste di Senigallia

2.395 Letture
commenti
ginnastica ritmica: svolti i campionati italiani a Pesaro, dal 19 al 28 giugno 2015

Dal 19 al 28 giugno si sono tenuti, a Pesaro, i campionati italiani FGI della ginnastica per tutti, settore promozionale. Il grande appuntamento per il quale tutte le ginnaste d’Italia si preparano durante l’anno racchiude tutte le gare federali del calendario nazionale.

“Ginnastica in festa”: il nome anticipa il clima con il quale si svolgono le competizioni che sono arrivate ad accogliere quasi 13.000 atleti tra le varie discipline ginnastica artistica femminile, maschile e ginnastica ritmica.
Per la ginnastica ritmica la Polisportiva Senigallia si è presentata con ben 47 atlete che, nei mesi invernali, hanno superato le qualificazioni regionali; prestigiosi i risultati ottenuti che fanno ben proseguire l’attività estiva della società.

Le gare si sono aperte con la competizione Gymgiocando, dove si sono “sfidate” le ginnaste dai 3 ai 5 anni in un percorso motorio e un esercizio a corpo libero di squadra. Le ginnaste della Polisportiva sono state premiate come “squadra più simpatica” avendo portato una rappresentativa composta da 7 atlete veramente mignon. La squadra era composta da Siria Carreri, Gaia Carreri, Letizia Tombesi, Aglaia Donvito, Aanna Pandolfi, Giulia Mazza e Aurora Lucilla.

I risultati sono poi proseguiti con le vere ginnaste iscritte alle varie competizioni e si sono ottenuti con Caterina Fraboni, classificatasi 7a alla fune per il trofeo 3° livello 2a fascia; Martina Fronzi, classificatasi 8a al cerchio nel trofeo 3° livello 1a fascia; Elena Tamburini, 7a assoluta nel trofeo 1° livello 3a fascia; le coppie del sincrogym 3a fascia senza attrezzi composte da Martina Appolloni ed Erica Muzi (coppia 1), Elena Pesaresi ed Elena Tamburini (coppia 2) classificate al 6° posto; Martina Appolloni classificata al 10° posto con il cerchio e 3a con il nastro e Sofia Piermarioli classificata 5a alla palla nel trofeo 3° livello 3a fascia; Serena Lucilla 2a assoluta ed Elena Pesaresi 9a nel trofeo 2° livello 3a fascia.
La squadra del trofeo ragazzi si qualifica al 6° posto grazie ad Alice Andrea Navarra, Ludovica Bedini, Denise Turchi, Caterina Curzi, Giada Massi e Valentina Medici.
E infine la squadra coppa Italia 2a fascia conquista il 6° posto nazionale restando tra le prime 10 squadre in Italia. La squadra è composta da Martina Abbrugiati, Francesca Maria Castresana, Alice Fabri, Chiara Pierpaoli, Caterina Fraboni e Agnese Diambra.

Considerando l’elevato numero di ginnaste partecipanti alla manifestazione la Federazione ha deciso di premiare le prime 10 classificate in ogni categoria e questo ha permesso alle ginnaste senigalliesi di essere comunque considerate tra le migliori.

Grande soddisfazione per le tecniche che hanno seguito la preparazione delle ginnaste Ottavia Proverbio, Daniela Mariani, Nicole Lucilla, Chiara Durazzi, Camilla Calcina ed Eleonora Fabri guidate dalla responsabile di settore Elena Montesi.

L’attività di preparazione dei nuovi corsi agonistici ha già preso il via ma tutte le attività di ginnastica di base riprenderanno nel mese di Settembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura