SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I ragazzi del Never Stop Run alla 100 km del Passatore, da Firenze a Faenza

Una sfida impegnativa per gli atleti di Senigallia, alcuni alla prima esperienza con una 100 km

2.642 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Blindate Dierre - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli
Alla 100 km del Passatore i Never Stop Run sempre presenti

Il 30 maggio scorso ha preso il via la 43a edizione di una delle più famose 100 km in europa, la 100 km del Passatore che parte da piazza della Signoria a Firenze e arriva in piazza del Popolo a Faenza.

Il percorso è di quelli storici, attraversando Fiesole, Borgo San Lorenzo, il passo della Colla (il punto più alto), Marrasi, San Cassiano e Brisighella.
A un appuntamento simile i ragazzi dei Never Stop Run non potevano mancare: al via Samuele Pasqualini e Giacomo Coppola, alla loro prima esperienza, l’esperto Daniele Tarsi, protagonista del suo sesto passatore (e vincitore del prestigioso premio “Io c’ero” riservato a chi partecipato ad almeno 5 edizioni) e sua moglie Tamara Fileri, alla sua seconda partecipazione in questa gara. Non è voluto mancare nemmeno Cristian Carboni: nonostante l’infortunio che non gli ha permesso di partecipare come atleta, ha fornito – in sella al suo scooter – assistenza a Giorgio Calcaterra, il nove volte vincitore del Passatore e gran favorito di quest’anno.

La lunga gara ha messo a dura prova i nostri ragazzi: all’ottantesimo kilometro Tamara e Daniele si sono dovuti fermare; Samuele è giunto al traguardo dopo 13 ore e 45′, mentre Giacomo ha impiegato poco più di 15 ore. E come da pronostico Calcaterra ha vinto, non senza difficoltà, la sua decima edizione confermandosi campione indiscusso delle 100 km.

Al di là del risultato, una gara così lunga ed estenuante ha sempre il suo fascino: il divertimento e lo spirito “Never” hanno fatto sopportare anche questa fatica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno