SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sena Rugby è a caccia di rinforzi under 18 per la stagione 2015/16

Dopo RugbydiMaggio, continuano le iniziative per far provare questa disciplina ai ragazzi di Senigallia

1.262 Letture
commenti
Sena Rugby - Under 16

Dopo l’iniziativa di maggio, arriva anche il RugbydiGiugno a Senigallia, per provare ad imparare e a divertirsi con il rugby. A proporlo è il Sena Rugby che cerca rinforzi per la formazione under 18.

In particolare la formazione under 16 si sta apprestando a varcare la soglia della maggiore età e pertanto servono almeno tre ragazzi nati nel 1997, ’98 o ’99 che vogliano avvicinarsi a questo sport. “Per la prossima stagione 2015/16 abbiamo bisogno di rinforzi, importanti anche se esordienti – scrivono in una nota stampa i vertici del Sena Rugby. Ogni martedì e giovedì di giugno, dalle ore 18 alle 20, si potrà provare gratuitamente il rugby al Sena Park, nell’area verde di via del Rosciolo 23. Chi volesse avvicinarsi a questo meraviglioso sport può chiamare il 320.2611508“.

Sena Rugby - Under 16Ma le iniziative non finiscono qui: per tutta l’estate si giocherà sempre gratuitamente il beach rugby, mentre a fine agosto comincerà con la preparazione atletica l’avventura di un campionato bello, duro ed avvincente.

Per noi rugbisti sono importanti il rispetto delle regole, dell’avversario e dell’arbitro e per sapere se ci crediamo veramente, basta vedere come si comporta il festoso e pacifico pubblico familiare che assiste alle partite di rugby di ogni categoria – scrivono dal Sena Rugby. L’dea che sia uno sport violento è diffusa tra genitori, insegnanti e ragazzi stessi. Per superare questo pregiudizio, che è il primo ostacolo, proporremo giochi di conoscenza del pallone, della struttura del campo da rugby e degli spazi, del rapporto con l’avversario. Impareremo ad avere il corretto contatto con i compagni di squadra, che proporranno un’attività all’altezza di tutti, sia dei meno capaci dal punto di vista motorio, sia degli inesperti che ignorano le regole e i principi di questo sport“.

Nel rugby c’è posto per tutti i tipi di fisico, l’importante è la grinta, la voglia di mettersi in gioco ed imparare, la voglia di far parte di una squadra e, soprattutto di divertirsi con questo sport che allena alla vita.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 10 giugno, 2015 
alle ore 17:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura