SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Ruba al centro commerciale e per non farsi identificare finge di essere turco

In manette un 47enne di Senigallia già arrestato ad aprile, preso nuovamente dai Carabinieri

2.284 Letture
commenti
arresto, carabinieri, manette, 112

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato G.L. quarantasettenne di Senigallia per furto aggravato. Il fatto è avvenuto nella serata del 20 maggio.

Intorno alle 20:00, la pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta presso il centro commerciale “Ipersimply” di via Nicola Abbagnano, poiché il personale addetto alla sorveglianza aveva appena fermato uno straniero che aveva rubato dagli scaffali 20 lampadine a risparmio energetico, di varie misure e modelli, scartandole una per una e nascondendole nei pantaloni.

Poi aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio senza pagare la merce. Alla richiesta dei documenti da parte dei Carabinieri l’uomo per sfuggire al controllo, ha simulato di non parlare in italiano e di non capire la richiesta, fingendosi di nazionalità turca. Inoltre, parlando in modo incomprensibile, proferiva in italiano solo le parole “io Turchia”, “io Turchia”.

Tuttavia, uno dei carabinieri operanti lo ha smascherato avendolo riconosciuto in G.L. 47enne di Senigallia, che lo scorso mese di aprile era stato arrestato a Corinaldo per un furto di gasolio nel deposito di un’azienda agricola. Pertanto l’uomo, condotto in caserma e tenuto conto della flagranza di reato e della recidività, è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato.

Lo stesso è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Nella mattinata del 21 maggio, il Tribunale di Ancona, su richiesta del PM della Procura della Repubblica di Ancona, ha convalidato l’arresto fissando la data del processo ad ottobre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno