SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vivi Senigallia con Maurizio Mangialardi Sindaco - Elezioni comunali Senigallia 2015

Emanuele Birarelli ancora campione d’Italia: “è il mio trionfo più bello”

Il pallavolista ostrense ha vinto un tricolore inatteso da capitano del Trento

2.027 Letture
commenti
Birarelli alla battuta

A 34 anni, il centrale del Trento e della nazionale italiana di pallavolo è ancora in vetta. Emanuele Birarelli si è infatti aggiudicato, da capitano, il quarto scudetto di una carriera piena di trionfi, guidando mercoledì 13 maggio il Trento alla vittoria nella gara 4 della finale play-off contro il Modena.


Per il centrale di Ostra è il trionfo più bello: il “Bira” infatti è l’unico superstite del Trento che tra il 2008 ed il 2013 ha vinto tutto in Italia e nel mondo, prima di iniziare un nuovo ciclo con un gruppo più giovane e sulla carta meno competitivo.

“E’ un trionfo diverso rispetto a quelli del passato – ha spiegato alla Gazzetta dello Sport – quando non vincere era quasi sinonimo di fallimento. Stavolta ha un sapore diverso, perché la parola scudetto non era mai stata pronunciata: ma quando si va in campo, in ogni caso, si gioca solo per vincere”.

Ed Emanuele Birarelli da Ostra, nonostante l’età non più giovanissima, ha dimostrato di sapere ancora vincere benissimo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura