SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tutto Guida 2015

PD Senigallia, Vania Bucci di nuovo in corsa: politica è servizio agli altri

"Con l'amministrazione Mangialardi siamo sulla strada giusta ma c'è ancora molto da fare"

Vania Bucci

Sono Vania Bucci, consigliere comunale uscente eletta nel 2010 nella lista del Partito Democratico. Ho 42 anni e una situazione lavorativa precaria: al momento sono impiegata in un centro di assistenza fiscale di Ancona. Faccio volontariato con anziani e disabili con l’associazione Auser e con il servizio Ausilio spesa di Coop Adriatica e sono membro del gruppo organizzativo della Banca del Tempo di Senigallia.

Come consigliere comunale faccio parte del direttivo della Scuola di Pace Vincenzo Buccelletti, in cui ho cercato di portare disponibilità e passione. Come consigliere sono anche componente della Consulta del Volontariato, alla quale ho partecipato attivamente impegnandomi in modo concreto anche come volontaria. E’ stata un’esperienza bellissima e formativa, in cui ho toccato con mano la vera solidarietà. Le associazioni di volontariato, come quelle sportive e culturali, per la passione e l’impegno che mettono a favore della città, ne sono senza dubbio il sostegno e il motore.

Queste esperienze sono perfettamente in linea con il mio modo di essere. Vivo la politica come servizio agli altri e l’impegno civile, l’impegno sociale, la solidarietà, la legalità e l’onestà sono i valori che hanno sempre guidato le mie scelte.
Questi cinque anni sono stati molto complicati, i Comuni sono stati stritolati dal patto di stabilità e la crisi economica ha messo in ginocchio il Paese. Nonostante ciò l’Amministrazione Mangialardi è riuscita a mantenere alti gli stanziamenti per i servizi sociali per non lasciare indietro i più deboli. Allo stesso tempo si è lavorato per creare opportunità finalizzate a stimolare l’economia della città e per rendere Senigallia sempre più accogliente per noi cittadini e per i turisti, dando anche risposte ad esigenze puntuali.

Siamo sulla strada giusta ma c’è ancora molto lavoro da fare, per questi motivi ho accettato di impegnarmi di nuovo quando mi è stato chiesto di ricandidarmi.

Commenti
Solo un commento
leofax 2015-04-29 12:37:15
Non ho mai visto come in questa tornata elettorale, tanto impegno dei vari candidati vecchi e nuovi del PD. Ovviamente anche delle liste collegate. Questa volta la vedo dura per Mangialardi la rielezione al primo turno.
Molto dipenderà dai "compagni alluvionati" se anteporre i propri interessi personali a quelli politici.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno