SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
FGF Store Senigallia Abbigliamento - Blauer, C.P. Company

Il Photofestival di Senigallia presentato in Bulgaria

Ea Polonara ha guidato la delegazione italiana a Burgas

Partecipanti progetto Frames in Bulgaria

Si è concluso qualche giorno fa a Burgas, una splendida città sul Mar Nero in Bulgaria, il meeting organizzato dalla Green Burgas Foundation in collegamento con il Progetto Frames, il grande evento internazionale firmato da Cidi e Artline.

La delegazione italiana che ha preso parte al meeting era guidata da Ea Polonara,  comprendeva Maria Loreta Pagnani, allieva fotografa, e Marianna Memè, che ha presentato il Photofestival di Senigallia, evento conclusivo di Frames, accolto con entusiasmo dai partner del progetto.

Nutrito e di grande successo il programma della tre giorni di Burgas. Per l’occasione, La Green Foundation, diretta da Venelin Todorov, ha previsto Foto-Walk attraverso la città vecchia e lungo il porto, una visita al locale Museo Storico ed Etnografico e una all’Estetic Studio, un Centro che elabora affascinanti e raffinate tecniche di stampa fotografica. Non sono mancate le occasioni di realizzare stimolanti riprese fotografiche, come quella dell’Horse Club Khan Krum (dove si poteva anche cavalcare) e quella dell’Area protetta Poda, una straordinaria oasi ricca di fauna e di flora.

Ha riscosso molto successo la mostra fotografica dei partecipanti locali del Progetto Frames. Le foto della mostra saranno anche esibite a Senigallia a Palazzo del Duca dal 16 al 31 maggio, in occasione di Frames Senigallia Photo Festival insieme alle fotografie degli altri partner del progetto polacchi, greci, danesi e italiani.

Per tutte le informazioni sulla mostra e sul festival si può visitare il sito www.senigalliaphotofestival.it.

L’evento è realizzato da C.I.D.I. con l’associazione @rtLine in collaborazione con il Musinf, “Fondazione Città di Senigallia” e il patrocinio del Comune di Senigallia.

 

da Ea Polonara

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 27 aprile, 2015 
alle ore 14:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno