SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Pd Senigallia: “Falsità e ipocrisia sulla questione extracomunitari”

"Il Comune non eroga né riceve contributi"

2.014 Letture
commenti
Immigrati

Perché ci commuoviamo di fronte ad una persona – e spesso ad un bambino – che perde la vita in mare, nella speranza di raggiungere le coste italiane, in cerca di fortuna? Perché invece ci troviamo ad augurare la morte ad un “negro” che ci chiede qualche centesimo ad un parcheggio? Non sono forse due facce della stessa medaglia?

In tutta questa confusione, si infila la politica ipocrita e finta democratica di alcuni partiti e di alcune liste civiche che cercano in ogni modo di cavalcare istinti di pancia e di “caccia” al diverso. Perché chi è diverso ci mette paura e – lo sanno bene i professionisti del terrore – la paura aiuta a guadagnare voti. Poco importa se sono voti guadagnati sulla pelle di esseri umani, che a fatica riescono a raccimolare qualche euro per comprare un pezzo di pane. Il voto – per i professionisti del terrore – non puzza.

Nella confusione generalizzata, c’è chi arriva a sostenere che il Comune di Senigallia prenda dei contributi per ogni extracomunitario o che siano gli extracomunitari stessi a prendere dei contributi – fino a 40€ al giorno – dal Comune. Ebbene tutto questo è falso!

Tutte queste sono bugie raccontate da chi mente sapendo di mentire. Il Partito Democratico di Senigallia continuerà a promuovere, anche nei prossimi 5 anni, un modello di integrazione vincente che dovrà essere il fiore all’occhiello della nostra città. Non è con la paura che si risolvono i problemi di integrazione, il senso di responsabilità della classe dirigente democratica non verrà mai meno sul campo del rispetto dei diritti umani, i nostri amministratori non inseguiranno mai le derive populiste di alcuni politicanti senza scrupoli che sarebbero pronti a tutto pur di raccogliere una manciata di voti in più.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Paperinik
Paperinik 2015-04-23 01:14:18
" Il Partito Democratico di Senigallia continuerà a promuovere, anche nei prossimi 5 anni..."...Prima dovete riuscire a vincere, e poi potete parlare dei prossimi cinque anni...mai nulla è per sempre, neanche i "ciuffi"...
BlackCat
BlackCat 2015-04-23 09:08:26
Il PD, insieme ai populisti opposti di diverse aree, è complice di questa immigrazione, è complice delle politiche estere internazionali, della guerra in Libia, delle guerre in medio oriente volute dagli Stati Uniti. E' complice dell'iperliberismo che genera differenze. Lo è in quanto PARTITO DI GOVERNO in questi ultimi 20 anni, insieme ai suoi alleati di FI, LEGA e compagnia bella. Non vi è una visione diversa, vi è sudditanza verso i poteri forti, non vuole spezzare queste catene ma solo lubrificarle. "Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno