SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Manzoni Group

Fotografia: vola in Bulgaria il team italiano del Progetto Europeo Frames

Quarto meeting internazionale sul Mar Nero, a maggio i partner stranieri saranno a Senigallia

Gruppo Frames partito per la Bulgaria

Il team Italiano del Progetto Europeo Frames, coordinato da Ea Polonara, è partito per la Bulgaria, dove nei giorni tra il 15 e il 19 aprile, si svolge il quarto meeting del progetto a Bourgas, importante centro sul Mar Nero.

Il progetto europeo Frames realizzato da C.I.D.I. e patrocinato dal Comune prevede la fotografia come veicolo, finalizzato al processo di collaborazione con le organizzazioni partner provenienti da altre parti dell’Europa. Nel programma di ciascun paese partecipante c’è un lavoro fotografico conclusivo con un tema a sfondo sociale, finalizzato allo scambio di idee e di esperienze tra le diverse organizzazioni.

Per il team italiano con la visita in Bulgaria si chiude il ciclo delle visite ai paesi partner dopo le fortunate esperienze a Joannina, in Grecia (giugno 2014), a Leszno in Polonia (settembre 2014), a Copenhagen in Danimarca (gennaio 2015). Ma cresce l’attesa per il gran finale che si svolgerà a Senigallia dal 15 al 17 Maggio.

Per l’occasione Senigallia accoglierà tutti i partner europei di FRAMES, che sono per la Grecia Enteyxis, per la Danimarca Crossing Borders, per la Polonia Fundacia Centrum Aktywnosci e per la Bulgaria The Greener Bourgas Foundation e si trasformerà in un grande laboratorio fotografico, aperto a tutti gli appassionati di fotografia.

Tre giorni ricchi di iniziative ed eventi per vivere la passione fotografica: workshop itineranti in luoghi caratteristici del territorio (centro città, Corinaldo e Morro d’Alba per il Cantamaggio), mostre dislocate in tutta la città, comprese la mostra dei partecipanti Italiani Frames e la mostra collettiva dell’intero progetto, e talk per conoscere meglio gli esponenti principali del panorama fotografico senigalliese, ma soprattutto un grande contest fotografico, primo premio 500,00 € in denaro. Si può visionare tutto il programma sul sito www.senigalliaphotofestival.it

L’evento è realizzato da C.I.D.I. con l’associazione @rtLine in collaborazione con il Musinf, “Fondazione Città di Senigallia” e il patrocinio del Comune di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno